Scontro con un’auto a Firenze, deraglia tram della linea T2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FIRENZE (Ansa)– Incidente stradale oggi pomeriggio a Firenze, intorno alle 15:45, fra un’auto e un tram della linea T2 che è deragliato per l’impatto. Il tram stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale Fratelli Rosselli quando per ragioni da accertare è stato urtato da una vettura. Il viale è stato chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di ripristino che, secondo quanto si apprende, non saranno completate prima di tarda sera. (Report Pistoia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggermente feriti l’uomo alla guida dell’auto e la donna che conduceva la tramvia. La linea T2 della tramvia è limitata alle fermate da Peretola a Redi. (La Repubblica Firenze.it)
In auto bloccata dal traffico e in preda alle doglie, donna incinta scortata in ospedale dalla polizia. È accaduto ieri pomeriggio in viale Belfiore a Firenze, mentre la circolazione in buona parte della città era congestionata a causa del deragliamento di un tram in seguito ad un incidente in viale Fratelli Rosselli (La Repubblica Firenze.it)
Fotografie dal drone di Jacopo Bianchi, pilota certificato (Nove da Firenze)
L’incidente ha causato il deragliamento di due vagoni del convoglio e la conseguente chiusura di viale Fratelli Rosselli, una delle principali arterie cittadine. Lunghe code si sono registrate in varie parti della città, con i vigili urbani impegnati a deviare il flusso dei veicoli. (Firenze Post)
Il viale Fratelli Rosselli è quindi chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di ripristino che, comunicano da Gest, dureranno diverse ore (Corriere della Sera)
L’auto arrivava da viale Rosselli, verso la Fortezza. Un giovedì da incubo per il traffico fiorentino. (Corriere Fiorentino)