Al Nord temperature in discesa e temporali per l'arrivo di una saccatura atlantica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì 26 agosto le regioni di Nord-Ovest si sono svegliate sotto un cielo coperto e un abbassamento delle temperature. Un po' di refrigerio, dopo alcuni giorni sopra le medie del periodo, grazie a una saccatura atlantica che ha portato intense precipitazioni nell'Europa centrale e, con la sua parte meridionale, ha scavalcato le Alpi. Secondo gli esperti di iLMeteo.it la pressione tenderà a calare leggermente, portando con sé un aumento della copertura nuvolosa rispetto ai giorni precedenti, particolarmente evidente sui rilievi. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Il weekend che si accinge ad iniziare sarà pienamente estivo, con meteo dominato dall’ennesima rimonta dell’anticiclone africano. L’Estate è ancora nel pieno e per ora non mostra alcun cenno di declino. (Tempo Italia)
Allerta caldo, bollino rosso in diverse città Prosegue l’allerta per le ondate di calore in tutta Italia. (Virgilio Notizie)
Mentre negli anni passati, già a fine Agosto si cominciava a percepire un lieve declino delle temperature, quest’anno, l’Estate continua a mantenere la sua presa, senza segnali evidenti di cedimento, nemmeno nel Nord Italia. (Tempo Italia)
Sole dardeggiante, caldo intenso e quasi completa assenza di fenomeni. Tra lunedi 2 e martedi 3 settembre qualche temporale in più sui rilievi, per il resto situazione invariata con caldo ancora intenso. (MeteoLive.it)
Sabato 31: soleggiato e caldo su tutto il territorio nazionale, qualche nube sui rilievi. Domenica 1: ancora caldo su gran parte d'Italia, qualche rovescio su Alpi. Lunedì 2: instabile al Nord e lungo l'Appennino con temporali, più sole lungo le coste. (3bmeteo)
La burrasca di fine Estate è posticipata di qualche giorno: il cambio di stagione tuttavia potrebbe arrivare già entro la metà di Settembre.La data da segnare col circoletto rosso sul calendario è quella di Sabato 7 Settembre quando l'ingresso sul Mediterraneo di correnti instabili in discesa dal Nord Europa andrà ad interagire con il caldo umido già presente. (iLMeteo.it)