Smart tv e decoder, bonus fino a 50 euro dal 18 dicembre

CorCom ECONOMIA

Si parte dal 18 dicembre del 2019; il contributo resterà in piedi fino al dicembre del 2022.

I finanziamenti pubblici sono pari a 25 milioni per il 2019, a 76 milioni per il 2020, a 25 milioni per il 2021, a 25 milioni per il 2022.

Lo sconto, in vigore fino al 31 dicembre 2022, è riconosciuto agli utenti con Isee relativo al nucleo familiare inferiore ai 20mila euro.

Lo sconto è applicato sul prezzo finale comprensivo dell’imposta sul valore aggiunto e non riduce la base imponibile dell’imposta. (CorCom)

Su altre fonti

DVB-T2, HEVC, MPEG-4 sono tutti acronimi molto usati negli ultimi tempi, ai quali si fa ricorso per spiegare la natura tecnica del passaggio al nuovo digitale terrestre. Al via il passaggio alle nuove frequenze delle trasmissioni televisive: nel 2020 comincerà la transizione verso il nuovo digitale terrestre. (Digitalic)

Queste famiglie potranno acquistare televisori o decoder che sono abilitati a ricevere il nuovo digitale terrestre DVBT-2 e ottenere lo sconto di 50 euro. Prima di comprare, bisogna però andare sul sito del Ministero dello Sviluppo, scaricare un modulo di autocertificazione Isee e dichiarare di avere i requisiti previsti dal bonus tv. (6sicuro.it)

Puoi trovare maggiori informazioni sui protocolli utilizzati consultando le voci su OpenID e su OAuth presenti su Wikipedia Italia. Il tuo account e la tua password non verranno comunicati a Teleborsa e saranno utilizzati unicamente sul sito da te selezionato per autenticarti. (Teleborsa)