Meteo: ancora sole e caldo, ma occhio alle insidie

Live Sicilia ESTERI

, che analizza. nel dettaglio il meteo per sabato e domenica.

che potrebbero cogliere impreparate alcune zone del Paese.

di notte in particolare al Nord e nelle vallate interne del Centro.

Il resto d'Italia invece sarà 'al sicuro', con un quadro. meteorologico stabile e soleggiato, e temperature ancora superiori alla media del periodo.

'aumento dell'umidità sarà più presente anche la nebbia sulle pianure del Nord, che poi si dissolverà in mattinata, ma che di notte e all'alba potrebbe compromettere la visibilità. (Live Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

A seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento della Protezione Civile in data odierna con indicazione di "precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sulle aree orientali", sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato dal primo mattino di domani, 14 febbraio e per le successive 6-9 ore sulle aone di allerta della Regione una criticità con codice giallo. (RomaToday)

Sarà interessato con accumuli più o meno simili tutto l’arco alpino, anche se sulle Alpi orientali e in quelle marittime i fenomeni tenderanno ad essere più scarsi. I fenomeni saranno però generalmente deboli e non capaci di apportare notevoli accumuli che risulteranno piuttosto scarsi, anche a causa della rapidità della perturbazione stessa. (Centro Meteo italiano)

Meteo Bergamo: bel tempo venerdì, variabile nel weekend. 14 febbraio 2020. ore 18:18. Redazione 3BMeteo. 1 minuto, 5 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 5 secondi. Meteo Bergamo. Aggiornamento previsioni meteo Bergamo, venerdì, 14 febbraio: Giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. (3bmeteo)

☼ Vi ringraziamo per i mi piace e per le condivisioni ☼. . Previsioni meteo a cura di 3BMeteo.com, le previsioni veramente affidabili. Lasciateci i vostri commenti e suggerimenti, il vostro parere è importante. (3BMeteo)

Quando è indebolito e frammentato, sono molto probabili incursioni di aria fredda alle basse latitudini, mentre al contrario, se il Vortice Polare è forte, il freddo resta confinato al Polo Nord, e le latitudini medio basse godono di un inverno mite. (Meteo Giornale)

Tuttavia le precipitazioni si manifesteranno anche più a nord, sull’alta Lombardia e alto Piemonte entro la mezzanotte di domani giovedì 13 febbraio, come vedremo nel prossimo paragrafo. (Centro Meteo italiano)