Casa, Milano resta la città più cara per acquistare un immobile

Milano Finanza ECONOMIA

Indagine Tecnocasa sul costo medio di un appartamento di 85 metri quadrati. Nel capoluogo lombardo servono 12,8 annualità di stipendio per acquistare un'abitazione, al secondo posto ci sono Roma e Firenze con 9,1. La media per le grandi città italiane è 6,9 (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano si conferma capitale italiana del mattone, con i prezzi delle case sotto la Madonnina assolutamente fuori classifica rispetto al resto dei grandi capoluoghi nazionali. Praticamente il doppio rispetto alle altre grandi città. (MilanoToday.it)

Quante annualità di stipendio servono per comprare casa? Firenze sul podio in Italia Ancora una volta si conferma Milano la città con il maggiore numero di annualità; nel 2021 il capoluogo lombardo ha messo a segno un recupero dei valori del 6,7% e questo comporta un maggiore impegno economico per l’acquisto della casa, 12,8 annualità. (055firenze)

Una buona fetta di vita di lavoro solo per comprarsi l'appartamento. La classifica Il picco nel 2007 La crisi immobiliare La metodologia dello studio La classifica A livello nazionale occorrono 6,9 annualità per acquistare casa nelle grandi città nel secondo semestre del 2021. (IL GIORNO)

Occorrono 6,9 annualità di stipendio per acquistare casa nelle grandi città, secondo un’analisi Tecnocasa sui dati del 2021. A Verona invece ne bastano 5,2. (Daily Verona Network)

Stipendi in linea con il resto de paese e costo della vita sproporzionato, questo è quello che emerge dai dati e dagli animi degli abitanti. (Università eCampus)

Nelle grandi città servono circa 6,9 anni di stipendio. Il dato raddoppia se si vuole comprare un'abitazione a Milano Nelle grandi città per acquistare un appartamento servono circa 6,9 annualità di stipendio, mentre a Milano questo dato arriva a 12,8. (Milano Notizie.it)