Covid, Nas: 'No allarmismi, muoversi con trasporto pubblico non è pericoloso'

Video - La Stampa INTERNO

Abbiamo attenzionato i mezzi di trasporto e fatto dei tamponi nei punti critici .

GUARDA ANCHE: Covid: rilevazioni a tappeto dei Nas su autobus e treni, multe fino a 25 mila euro

Lo ha detto il Capitano dei Nas di Roma Maurizio Santori a proposito della campagna di controlli a livello nazionale per verificare la corretta applicazione delle misure anti-Covid sui mezzi di trasporto pubblico.

Andare in autobus non lo ritengo pericoloso, vedo il bicchiere mezzo pieno. (Video - La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Le attività di verifica sono state supportate dall'esecuzione di 756 tamponi di superficie su mezzi di trasporto e stazioni (obliteratrici, maniglie e barre di sostegno per i passeggeri, pulsanti di richiesta di fermata e sedute) e sono stati rilevati 32 casi di positività per la presenza di materiale genetico riconducibile al virus. (Corriere dello Sport.it)

a terza ondata dell'emergenza sanitaria da coronavirus sembra finalmente in discesa. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta (La Lazio Siamo Noi)

Infatti più volte i mezzi pubblici sono finiti nell’occhio del ciclone perchè additati come luoghi ideali di diffusione del coronavirus. Di conseguenza meglio non toccare determinate superfici quando si prendono i mezzi pubblici altrimenti, si corre il rischio di poter contrarre il virus (Proiezioni di Borsa)

Se non vengono rispettate tutte le precauzioni e le norme per limitare il contagio, è molto facile accalcarsi e creare assembramenti a bordo di autobus, metropolitane, scuolabus e via discorrendo. Proprio per questo il comando dei Carabinieri del NAS, in accordo con il ministero della Salute, ha deciso di realizzare una campagna di controlli a livello nazionale così da verificare la corretta applicazione delle misure anti-contagio proprio sui mezzi di trasporto pubblico. (FormulaPassion.it)

"Del resto sono anni che i tecnici della motorizzazione - in fase di revisione annuale degli autobus - certificano l'integrità dei mezzi pur essendo, in alcuni casi, da rottamare. (NapoliToday)

Il covid viaggia sui treni e gli autobus. A partire dalla stretta osservanza delle norme anti-contagio (Tecnica della Scuola)