Il forum dei rapiti a Bibi: “Nei tunnel anche stupri”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un tunnel buio, in sottofondo l’audio di un pianto di bambino. Il video diffuso ieri dal Forum delle famiglie degli ostaggi del 7 ottobre ha scioccato Israele. A metà compare una foto sfocata di una donna incinta, con la scritta: “Sono passati più di 9 mesi”. La clip, provocazione del Forum contro il governo, è … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Il Forum delle famiglie degli ostaggi israeliani ha pubblicato un video, di cui le autorità avevano vietato la diffusione, in cui si sostiene che le donne sequestrate sono state violentate e alcune sono rimaste incinte durante la prigionia. (Open)
Il Forum delle famiglie degli ostaggi israeliani ha indetto per le 19,00 una grande manifestazione davanti al ministero della Difesa a Tel Aviv. Contemporaneamente ci saranno proteste in altre città e località del Paese. (Il Piccolo)
Un tunnel buio, le urla di dolore, il pianto in lontananza di un neonato e poi l'immagine di una donna incinta: è il video creato dall'Hostages and Missing Families Forum e rilanciato in parte da Channel 12 per denunciare il rischio più che concreto che tra gli ostaggi ancora nelle mani di Hamas a Gaza, quasi undici mesi dopo il rapimento lo scorso 7 ottobre, ci siano delle donne rimaste incinte in seguito a violenze sessuali. (La Stampa)
Così il brevissimo video rilasciato dal Forum delle famiglie degli ostaggi che allude alla possibilità che alcune donne rapite e stuprate dai terroristi potrebbero essere rimaste incinte e addirittura aver partorito nei tunnel di Gaza è un atto che reclama un’immediata reazione internazionale. (Le persone e la dignità)
È il video creato dal Forum delle famiglie degli ostaggi per denunciare il rischio più che concreto che tra i prigionieri ancora nelle mani di Hamas a Gaza ci siano delle donne rimaste incinte in seguito a violenze sessuali. (il Giornale)
ROMA – Benjamin Netanyahu deve “assumersi la responsabilità di aver abbandonato gli ostaggi”: a sottolinearlo è il “forum” delle famiglie dei cittadini israeliani catturati il 7 ottobre, poche ore dopo l’uccisione di altri sei loro cari durante un blitz dell’esercito di Tel Aviv nel sud della Striscia di Gaza. (Dire)