Borsa Milano prosegue in rialzo con petroliferi, banche, galassia Generali, giù Tim Da Reuters

Investing.com ECONOMIA

Secondo il broker UniCredit è una delle banche destinata a trarre maggiore beneficio dall'aumento dei tassi.

Forte anche Mps (MI: ), in rialzo del 2,8% dopo il ritracciamento delle ultime due sedute seguite al forte balzo della settimana scorsa.

Tra gli assicurativi spicca Generali (MI: ) in rialzo dell'1,8% in attesa del nuovo piano che sarà presentato a metà dicembre.

Maire Tecnimont guadagna l'1,7% spinta dall'annuncio di ieri sull'aggiudicazione di tre contratti EPC per un valore complessivo di 3,5 miliardi di dollari

Tonici i finanziari, con l'indice del settore bancario in rialzo di oltre un punto percentuale. (Investing.com)

La notizia riportata su altri giornali

Corre il prezzo del greggio (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 dic - Borse europee in rialzo, dopo le turbolenze della scorsa settimana provocate sia dalle notizie sulla variante Omicron, sia dai timori per l'inflazione. (Il Sole 24 ORE)

Fine settimana da incubo per il Bitcoin, intanto in Cina ancora in difficoltà Evergrande, che perde quasi il 20%. Avvio positivo per le Borse europee nella prima seduta della settimana. OMICRON FA MENO PAURA. (Yahoo Finanza)

Leonardo scende dell'1,20%.Sostanzialmente debole Ferrari , che registra una flessione dello 0,65%. (Borsa Italiana)

Limitata la reazione degli investitori relativamente al Btp italiano: il rendimento scende di un punto base, a quota 0,92%. Borse europee in rialzo. (Rai News)

Tra i titoli milanesi a maggiore capitalizzazione, si mettono in luce i big industriali con Cnh Industrial (+3,76%) e Stellantis (+3,63%). Le rassicurazioni sui sintomi provocati dalla variante Omicron del Covid-19 e il nuovo rialzo del prezzo del petrolio provocato dalla fiducia mostrata dall'Arabia Saudita sull'outlook della domanda di energia sostengono i mercati azionari. (Il Sole 24 ORE)

In base a uno studio, Omicron nasce dall'unione del Covid con il materiale genetico del virus del raffreddore, diventando meno pericolosa. Passa inoltre di mano a 127,55 yen (127,63), mentre il dollaro-yen e' pari a 113 (113 anche venerdi') (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr