Ligue 1, una follia senza fine

Corriere del Ticino SPORT

L’ennesimo episodio da condannare in una stagione fin qui nera, anzi nerissima, per la massima lega transalpina.

In tre occasioni, sfida di domenica inclusa, un giocatore degli Olympiens è stato colpito da una bottiglia scagliata dal pubblico

Dagli sfottò alla bottiglietta. Per la precisione il nono dall’inizio del campionato, il quinto in qualche modo legato al Marsiglia.

Una bottiglia di plastica scagliata da un supporter locale in direzione del capitano dell’OM, Dimitri Payet, colpito sulla nuca. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

La decisione è quella di squalificare per un turno il Grupama Stadium (ex Parc OL) "in via precauzionale" e "fino alla sentenza definitiva", che dunque potrebbe anche essere più severa. (Sport Mediaset)

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 23 novembre 2021. “Prima finale per Xavi“, “Il Barça deve battere il Benfica e assicurarsi così la qualificazione agli ottavi di Champions League. (Calcio In Pillole)

E tra i massimi campionati europei, la Ligue 1 è quello che più di tutti ne sta pagando le conseguenze. All'incontro tenutosi al ministero dell'Interno, si sono presentati i rappresentanti della Lega professionistica di calcio (Lfp) e della Federazione francese di calcio (Fff) (La Repubblica)

La sospensione del match potrebbe stavolta indurre la commissione disciplinare a prendere provvedimenti esemplari. Stando a quanto riportato dall’Equipe, questo consiglio si terrà presumibilmente in videoconferenza e saranno ascoltati i vari protagonisti della vicenda e metterà il caso sotto inchiesta prima di arrivare a una decisione definitiva al massimo entro tre settimane. (Milan News)

E' arrivata la decisione del comitato disciplinare della Lega calcio professionistico francese (Lfp), che si è riunita d'urgenza, dopo gli episodi accaduti durante la gara tra Lione e Marsiglia, valevole per la quattordicesima giornata della Ligue 1 (Corriere dello Sport.it)

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, mercoledì 24 novembre 2021. 🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe. In Francia, L’Equipe mette in evidenza la vittoria del Lille per 1-0 sul Salisburgo. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr