La NASA sta cercando la vita su Venere, ecco dove potrebbe trovarla

La NASA sta cercando la vita su Venere, ecco dove potrebbe trovarla
Più informazioni:
Esquire Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses.

Sulla Terra questa sostanza è legata quasi esclusivamente ad organismi viventi e proprio con questa nuova prospettiva, su un pianeta che pensavamo totalmente invivibile, la NASA sta organizzando varie missioni per studiare il pianeta, cercando tracce di una vita, passata o presente. (Esquire Italia)

Su altri media

Per il geologo planetario Gaetano Di Achille "questa sarà un’opportunità unica per poter studiare l’attività geologica del pianeta e verificare se Venere è attivo". Grazie alla strumentazione di bordo, sarà anche possibile osservare quali variazioni sono intercorse dalla visita delle ultime missioni, Magellan della NASA e Venus Express dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA). (Libero Tecnologia)

Una missione fortemente tricolore, finanziata dalla Agenzia Spaziale Italiana, con un apporto importante da parte dell’ateneo romano La Sapienza. Gaetano di Achille, dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, completa la partecipazione italiana con le competenze sulla struttura geologica del pianeta (Policymakermag)

Il gemello avvelenato della Terra: l'Italia (con la Nasa) su Venere - DIRE.it

È in realtà il pianeta Venere, quello che maggiormente assomiglia alla nostra Terra e anche il più inospitale dell’intero Sistema solare. È uno dei pianeti meno ospitali del Sistema Solare. (Dire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr