Le Vie dei tesori compie 18 anni, al via la rassegna con novanta luoghi insoliti da visitare

Le Vie dei tesori compie 18 anni, al via la rassegna con novanta luoghi insoliti da visitare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

A Palermo tornano Le Vie dei Tesori, uno dei più grandi e partecipati festival italiani di scoperta del patrimonio, dove questo termine non si ferma a luoghi e monumenti, ma pesca in ogni realtà fattiva della comunità. «Il punto di forza del progetto sta nella coesione tra i partner, nell’indotto economico che sviluppa, nel coinvolgimento dei giovani: è veramente un grande attrattore turistico che sposa perfettamente l’obiettivo di destagionalizzazione» dice l’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Il tempo a Reggio Emilia giovedì sarà caratterizzato da una giornata instabile con precipitazioni continue. La mattina inizierà con la persistenza della pioggia, con temperature intorno ai 15°C e umidità elevata intorno al 90%. (Meteo Italia)

Gennaro Coppola, CEO One More Pictures e Lynx International, in occasione della presentazione del progetto "Connessioni Culturali" tra MAXXI e Vittoriale degli Italiani, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)

Le prime ore del mattino saranno dominate da cielo coperto con precipitazioni, con temperature intorno ai 16°C e umidità elevata intorno al 90%. Nel corso della giornata, le precipitazioni rimarranno costanti, con un aumento della velocità del vento che arriverà a 26 km/h proveniente da est-nordest. (Meteo Italia)

Gran Tour Perugia, doppia visita al Caffè Sandri e passeggiata al Convento di Monteripido

Venerdì, 4 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Il tempo a Messina inizierà con copertura nuvolosa e umidità elevata durante la notte. Le prime ore del mattino porteranno nubi sparse e una leggera brezza proveniente da sud-sudovest. Verso le 6:00, è prevista pioggia leggera seguita da un cielo nuvoloso. (Meteo Italia)

Vero e proprio protagonista sarà lo storico Caffè Sandri, unica realtà della città a far parte dell’Associazione nazionale locali storici d’Italia, che al termine della visita delizierà anche i palati dei presenti con un assaggio dei propri prodotti cult. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)