Mercedes-Benz EQE: immagini teaser, caratteristiche e presentazione del prototipo - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Le immagini sembrano confermare quanto già era prevedibile, ossia la stretta parentela con l'ammiraglia EQS appena lanciata.

La Mercedes-Benz svelato le prime informazioni sui modelli che vedremo all'IAA Mobility di Monaco, in programma a settembre.

Ispirata alla EQS.

Oltre a condividere la piattaforma Eva, infatti, le due vetture sembrerebbero avere un'impostazione stilistica molto simile, come dimostra l'andamento del tetto e il taglio dei gruppi ottici posteriori

Nello specifico, la Casa tedesca ha diffuso dei teaser della EQE, una berlina elettrica che verrà presentata sotto forma di prototipo, ma con caratteristiche molto vicine alla variante di produzione. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

La casa automobilistica tedesca sfrutterà questa vetrina per svelare ben 5 nuovi modelli elettrici . Arriverà anche una show car firmata Smart, che offre uno spaccato del primo veicolo della sua nuova generazione di modelli completamente elettrici. (HDmotori)

Oltre alla nuova EQE saranno mostrate in anteprima la “prima berlina di lusso elettrica a batteria” marchiata AMG e un concept SUV Mercedes-Maybach. Dopo l’introduzione, nel corso di quest’anno, dei modelli EQA, EQB ed EQS, la Casa di Stoccarda presenterà al Salone di Monaco la nuova berlina elettrica EQE, svelata ora ufficialmente da alcune immagini teaser. (Motor1 Italia)

La EQE è basata sulla stessa piattaforma EVA dell’ammiraglia EQS (qui il primo contatto) e sarà prodotta nello stabilimento tedesco di Brema e in quello cinese di Pechino DIAMO UNA SBIRCIATINA - Tra le novità più attese c’è la Mercedes EQE, una berlina elettrica di lusso, simile per dimensioni alla Classe E, appartenente alla famiglia EQ. (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr