Obbligo mascherine in Lombardia fino al 14 luglio. E in altre regioni?

Corriere della Sera INTERNO

All’undicesimo punto si dice «è fortemente raccomandato in tutti i contatti sociali utilizzare protezioni delle vie respiratorie come misura aggiuntiva alle altre misure di protezione individuale».

Altrove ci si è limitati a raccomandare l’adozione di dispositivi individuali di protezione all’aperto solo qualora risultasse impossibile mantenere la distanza di almeno un metro.

Alcune amministrazioni avevano introdotto l’obbligo anche all’aperto, salvo poi revocarlo con ordinanze locali, temporanee, di pari passo con l’evuluzione dell’andamento epidemiologico. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Prorogata quindi l’ordinanza che sarebbe scaduta domani. (elivebrescia.tv)

“Abbiamo parlato a lungo con tanti esperti e riteniamo che per una questione di precauzione sia giusto proseguire in questa direzione, visto che i numeri stanno andando bene”, ha concluso a margine dell’evento Salute Direzione Nord. (OglioPoNews)

Sabato erano 4 di cui 1 nel capoluogo.I numeri più alti si registrano a Brescia +22 (sabato +14) e Bergamo +20 (sabato +22). Zangrillo: "Coronavirus non mutato, ma ha perso carica". Nonostante il saliscendi dei numeri, l'emeregnza Coronavirus è stata superata. (IL GIORNO)

Nell'ordinanza, poi, si specifica che "la ripresa degli sport di contatto è prevista a decorrere dal 10 luglio, previo il verificarsi delle condizioni previste dalla lettera g) dell'art. 1 del D.P.C.M. (Adnkronos)

Sonoi nuovi casi positivi al coronavirus in Lombardia, di cui 8 a seguito di test sierologici e 13 "debolmente positivi" e si registranonuovi decessi nelle ultime 24 pre che portano il totale delle vittime a. (La Repubblica)

Tre i nuovi positivi a Varese. Dei 62 nuovi casi, su 6.117 tamponi, 8 sono a seguito di test sierologici e 13 classificati come debolmente positivi. (Yahoo Finanza)