Texas, dopo la strage il sindaco di Uvalde annuncia: “La scuola sarà demolita”

Nanopress ESTERI

Il sindaco di Uvalde annuncia la demolizione della scuola elementare. Lo scorso 24 maggio 2022 una strage gravissima ha colpito la scuola elementare di Uvalde in Texas, la Robb Elementary School, dove un uomo armato ha ucciso bambini e insegnanti.

La strage a Uvalde, in Texas: cosa è successo. Il 24 maggio 2022, in una semplice giornata nella cittadina di Uvalde in Texas, un ragazzo di 18 anni si è introdotto nella Robb Elementary School, sparando e mettendo in atto una vera e propria strage

Il sindaco ha, infatti, detto: “Non si può chiedere ad un bambino o ad un insegnante di tornare in quella scuola”. (Nanopress)

Su altre testate

Usa, strage di Uvalde: congedato il capo della polizia del distretto. Pete Arredondo (reuters). Pedro Arredondo era a capo delle operazioni durante il massacro alla Robb Elementary School. La polizia non fece irruzione e il 18enne Salvador Ramos uccise 19 bambini e due insegnanti. (la Repubblica)

Il sindaco della cittadina texana, Don McLaughlin, ha dato l’annuncio durante una seduta del consiglio comunale, martedì 21 giugno. Al posto dell’istituto verrà costruita una nuova scuola, pronta ad accogliere i quasi 600 studenti della Robb Elementary School. (Corriere della Sera)

E' stato messo in congedo il capo della polizia del distretto scolastico di Uvalde, la città del Texas teatro della strage del 24 maggio che alla Robb Elementary School è costata la vita a 19 studenti e due insegnanti. (Adnkronos)

Pertanto, a detta del Primo Cittadino, la Robb Elementary School non avrà più ragione di esistere e sarà demolita quanto prima. “Non si può chiedere a un bambino o a un insegnate di tornare in quella scuola“. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Afp Strage di Uvalde, l'annuncio del sindaco: la scuola verrà demolita. La Robb Elementary School di Uvalde, in Texas, dove il 24 maggio scorso un giovane ha ucciso due insegnanti e 19 alunni, verrà demolita. (Notizie - MSN Italia)

Arredondo era alla guida degli agenti che sono arrivati alla Robb Elementary pochi minuti dopo il killer. Il capo della polizia del distretto scolastico di Uvalde Pedro Arredondo è stato messo in congedo nell'ambito delle indagini sulla risposta degli agenti alla strage nella scuola elementare della cittadina del Texas che ha visto il massacro di 19 bambini e due insegnanti. (La Sicilia)