Paralimpiadi 2024, arco: oro Mijno-Travisani nel mixed team ricurvo open
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Battuta in finale la Turchia. La stessa coppia tre anni fa conquistò l’argento a Tokyo Il programma arcieristico del tiro con l’arco, alle Paralimpiadi di Parigi, si chiude col botto: con una medaglia d’oro nel Ricurvo Open. A conquistarla, al termine della prova a squadre, sono Stefano Travisani ed Elisabetta Mijno. La stessa coppia che tre anni fa conquistò l’argento a Tokyo, sale sul gradino più alto del podio, grazie al successo in finale contro la Turchia: 6-2. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
L'azzurra Elisabetta Mijno, 38enne di Moncalieri, ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara di Arco Ricurvo individuale donne della Paralimpiade di Parigi. Nella finale per il terzo e quarto posto, ha battuto (6-2) la mongola Selengee Demberel. (Il Mattino di Padova)
Tranese d’origine e rivaltese d’adozione, Mijno, dopo il bronzo di martedì a livello individuale, ha vissuto la giornata speciale insieme all’architetto padovano, con il quale già brillò alle Paralimpiadi in Giappone. (L'Eco del Chisone)
Un oro atteso da 16 anni. Proprio nella capitale del Sol Levante i due cecchini italiani, 3 anni fa avevano vinto un argento, sconfitti in finale dalla Russia, sempre sotto la pioggia. (La Gazzetta dello Sport)
Percorso davvero eccezionale quello di Stefano Travisani ed Elisabetta Mijno che sono partiti direttamente dai quarti di finale in virtù del bye al primo turno battendo l’ostica Indonesia (Wulandari, Setiawan) per 5-3. (OA Sport)
Questione di millimetri. Per un'atleta con l'occhio chirurgico come Elisabetta Mijno, possono valere tantissimo. Sia nel suo lavoro, in ospedale, sia ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. È stato letteralmente un millimetro a negarle la chance di accedere alla finale per l'oro nell'arco ricurvo open, ma l'azzurra s'è messa al collo un bronzo individuale che mancava da 12 anni. (Olympics)
Linkedin Condividi Whatsapp (Ministero della Difesa)