Primo Maggio, Conte chiede riscatto gratuito della laurea per i giovani e di rafforzare i diritti dei precari

Orizzonte Scuola INTERNO

Lo scrive l’ex premier Conte su Facebook. “Oggi è la Festa dei Lavoratori.

È una giornata che dovremmo vivere tutti con gioia, all’insegna dei valori fondamentali sanciti dalla nostra Costituzione.

I nostri giovani si inseriscono sempre più tardi nel mondo del lavoro e, in prospettiva, si ritroveranno a godere di trattamenti previdenziali sempre più miseri.

Primo Maggio, Conte chiede riscatto gratuito della laurea per i giovani e di rafforzare i diritti dei precari Di. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Pensioni di maggio 2021: quando vengono pagate in banca? Il pagamento in banca della pensioni di maggio 2021 avviene il primo giorno bancabile ma essendo il 1° maggio Festa e il 2 maggio domenica, la data di accredito è la seguente: pagamento pensioni maggio in banca: il 3 maggio 2021. (The Italian Times)

In pensione a 64 anni con 20 di contributi. Quota 102: cosa prevede, quanto si perde, a chi spetta. Per maggiore chiarezza schematizziamo:. 3 ' di lettura. In pensione con 15 anni di contributi. (The Wam.net)

Insomma effettivamente alcune categorie, inutile negarlo, non sono comunque riuscite ad usufruire di quota 100, che per molti, essendo in linea con quanto affermato dalla Fornero, é stata iniqua Magari non sempre ci sono riuscita, ma il mio giudizio su Quota 100 prescinde dalla mia personale opinione su Salvini, che l’ha fortemente voluta“. (Pensioni Per Tutti)

Il post Quota 100, ha spiegato poi Pasquale Tridico, potrebbe avere come obiettivo quello di riconoscere il pensionamento anticipato a determinate categorie di lavoratori, i cd “Abbiamo già diversi elementi insieme a Quota 100, con i precoci ad esempio. (QuiFinanza)

“A distanza di un anno - rimarca il presidente - facendo seguito al decreto del 9 marzo 2020, l’Istituto dava il via libera alle assunzioni di medici e infermieri in pensione, indicando le modalità operative. (PalermoToday)

Quello che invece viene regolato dall’articolo 3 bis del DL 2/2021, convertito in Legge n.29/2021, sono le situazioni di richiamo dei medici ulteriori e diverse rispetto a quanto indicato dal 2 bis del DL18/2021 (ad esempio, incarico a tempo determinato) e per incarichi fino al 31.12.2022. (OrvietoNews.it)