Nissan investirà 17,6 miliardi di dollari per accelerare elettrificazione - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Il gruppo mira anche ad introdurre delle nuove batterie potenzialmente rivoluzionarie e completamente solide entro marzo 2029.

Alcuni analisti tuttavia sono rimasti freddi rispetto ai piani di Nissan, facendo notare come il gruppo sia già indietro rispetto ai rivali nella corsa all’elettrificazione.

Nissan spenderà il doppio di quanto abbia speso nel decennio precedente sul mercato elettrico, mentre i concorrenti come Toyota e i nuovi nomi come Tesla, portano avanti i propri piani per l’elettrificazione. (FX Empire Italy)

Su altre fonti

La batteria utilizza sia un elettrolita a stato solido che un anodo interamente in silicio, rendendola una batteria interamente in silicio Innovazione delle batterie e la loro facilità d’uso sono le basi su cui Nissan sta cercando di trovare l’altezza della situazione. (Computer Magazine)

Entro il 2026, si prevede l’espansione della tecnologia ProPilot ad oltre 2,5 milioni di veicoli a marchio Nissan ed Infiniti Europa: più del 75% delle vendite;. Giappone: più del 55% delle vendite;. Cina: più del 40% delle vendite;. (Autoblog.it)

A completamento della propria strategia elettrica Nissan mira a creare anche una propria infrastruttura di ricarica Come a dire, le batterie senza cobalto per le masse (e qui entreranno probabilmente in gioco anche la Renault 5 e la Renault 4) e batterie allo stato solido per vetture più esclusive e performanti. (InsideEVs.it)

Difatti, dobbiamo tenere a mente che le batterie agli ioni di litio senza cobalto sono diverse da quelle allo stato solido con tecnologia ASSB. L’obiettivo di Nissan, però, resta sempre lo stesso: rimanere sulla soglia dei 75 dollari a kWh. (Android Italy)

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. (Siderweb)

Per sostenere i suoi obiettivi di crescita, Nissan ad aumentare la produzione globale di batterie portandola a 52 GWh entro il 2026 e 130 GWh entro il 2030. In occasione della presentazione degli obiettivi fissati dal programma Ambition 2030, inoltre, Nissan ha svelato anche quattro concept car (Nissan Chill-Out, Nissan Max-Out, Nissan Surf-Out, and Nissan Hang-Out) che anticipano ed estremizzano le possibili evoluzioni della gamma del marchio nipponico nel corso dei prossimi anni (Tom's Hardware)