Digitale terrestre, un milione di tv a rischio blackout: ecco quali

Consumatore.com ECONOMIA

Se in questi dovesse appararvi la scritta ‘Test HEVC Main10’, allora non ci sarà bisogno di nessun cambiamento

Leggi anche: Digitale Terrestre, ecco le date da segnarsi per lo switch off. Digitale terrestre, i dispositivi a rischio per lo switch-off. Secondo quanto riferisce Confindustria Radio Tv, i primi pezzi a rischio sono circa 250 mila vecchi apparecchi “Sd” ancora in circolazione.

Digitale terrestre, attenzione alla brutta sorpresa improvvisa: milioni di televisori potrebbero smettere di funzionare all’improvviso. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Infatti, gradualmente, senza interventi migliorativi, alcuni tv andranno a spegnersi, visto che a quella attuale, subentrerà la tecnologia DVB T2, appunto al digitale terrestre. Leggi anche> > > Test per il nuovo Digitale terrestre: controlla l’idoneità del televisore. (ContoCorrenteOnline.it)

Una vera e propria rivoluzione che inizierà il prossimo settembre e si concluderà a giugno 2022. A giugno del 2022 invece saranno a rischio tutti i televisori acquistati prima del 2017 che dovranno necessariamente essere affiancati da un nuovo decoder (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)