Il Wec in Autodromo a Imola: sosta e strade chiuse: la mappa della viabilità

Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Cambia la viabilità della zona attorno al circuito in vista del fine settimana targato Wec. Il vicecomandante della polizia locale, Ugo Sergio Auteri, ha infatti emanato l’ordinanza che disciplina sosta e circolazione in occasione dell’arrivo del Mondiale Endurance all’Enzo e Dino Ferrari. Si tratta di un provvedimento che nasce, come di consueto, per “contenere il traffico veicolare e pedonale” disinnescando quelle “situazioni di potenziale criticità per la sicurezza stradale” che accompagnano l’arrivo dell’evento iridato al quale sono attese 60mila presenze nei tre giorni. (Il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
In casa Toyota c'è la convinzione che la 6h di Imola sia il vero e proprio inizio della stagione 2025 del FIA World Endurance Championship. La squadra Campione Costruttori in carica ha avuto una 1812km del Qatar piuttosto difficile, dove ha tirato fuori il massimo che le era possibile per raccogliere punti che sicuramente si riveleranno preziosi a fine anno. (Motorsport.com)
Fu una 6 ore di Imola appassionante, ma amara per la Ferrari. Quella dell'anno scorso è una ferita che non si rimargina. O meglio, si è cicatrizzata, ma il segno resta e sotto continua a ribollire il sangue per ciò che avrebbe potuto essere e non è stato. (Autosprint)
Ferrari per una nuova vittoria? Cresce l’attesa per l’edizione 2025 della 6h di Imola, seconda tappa del FIA World Endurance Championship. Ci sarà da divertirsi sulle rive del Santerno per l’inizio del lungo cammino che a giugno ci condurrà in Francia con la leggendaria 24h Le Mans. (LiveGP)

Porsche comunque si avvicina ai parametri delle vetture del Cavallino, ma attenzione anche a Cadillac, BMW e Alpine. Non cambia molto invece la situazione per Toyota, che proverà a bissare il successo della scorsa edizione. (FormulaPassion)
Dopo il lungo stop seguito alla spettacolare 1812 km del Qatar, la FIA World Endurance Championship 2025 torna protagonista con il secondo appuntamento stagionale: la 6 Ore di Imola, in programma nel weekend dal 18 al 20 aprile. (Automoto.it)
La visita a Imola segna inoltre l'inizio delle celebrazioni in Europa per un traguardo straordinario: i 100 anni del dirigibile Goodyear. I 100 anni del dirigibile Goodyear (Motorsport.com)