Epilogue: la fine dei Daft Punk

Immediatamente dopo l’esplosione veniamo accompagnati dalle note di Touch (dal loro ultimo album del 2013, Random Access Memories) sulla grafica che dipanerà ogni dubbio:. I Daft Punk sono veramente finiti.

Oppure il 2021 è stato scelto poiché ricordiamolo, i Daft Punk sono in attività dal 1993 come recitato nell’immagine, ma il loro aspetto robotico l’hanno assunto solo nel 1999, proprio 22 anni fa. (DR COMMODORE)

Su altre fonti

E lo fa con un video, Epilogue, della durata di 8 minuti con cui si celebrano 28 anni di musica. Perché si chiamano Daft Punk. Bisogna risalire al 1993 per sapere il motivo del nome del gruppo. (Il Mattino)

Quel gruppo rock è stato subito stroncato dalla critica ma i due non si sono arresi e l’anno successivo ci hanno riprovato dando vita ai Daft Punk. Addio ai Daft Punk dopo 28 anni di musica insieme. (Gossip e TV)

Finisce qui, quindi, la straordinaria avventura dei due parigini, portabandiera del genere "French House" ed autori di pietre miliari quali "Around the World", "Da Funk", "One More Time" e "Harder, Better, Faster, Stronger", conosciuti in tutto il mondo anche per le apparizioni in pubblico con abiti robotici, un'idea nata nel lontano 2001 con l'album "Discovery" I Daft Punk si sciolgono dopo 28 anni e 11 album. (Corriere dello Sport.it)

Dopo aver consegnato alla storia alcuni dei brani più iconici della musica elettronica ed aver influenzato il resto del panorama musicale, i Daft Punk hanno deciso di sciogliersi. I Daft Punk hanno annunciato la fine della loro collaborazione artistica: il duo francese si scioglie dopo 28 anni di carriera. (Periodico Italiano)

Qualcuno allora li vide in volto, ma già con Discovery, nel 2001, Bangalter e de Homem-Christo apparivano in pubblico come due robot. Il singolo di debutto dei Daft Punk, The New Wave, del 1994, era un brano techno veloce e potente, costruito con drum machine e sintetizzatori. (La Stampa)

Il gruppo, fondato nel 1993 e composto dagli artisti francesi Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, si è sciolto ufficialmente. La notizia dell’addio dalla scena è stata annunciata con un video pubblicato sui canali social del duo ed è stata confermata dal sito specializzato Variety. (Open)