Come è stata liberata Cecilia Sala, disastro incendi, impiegato massacrato a coltellate e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Come è stata liberata Cecilia Sala, disastro incendi, impiegato massacrato a coltellate e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 9 gennaio 2025. Come è stata liberata Cecilia Sala Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran con la generica accusa di violazione delle leggi della Repubblica islamica, è stata rilasciata ed è tornata in Italia. A riportarla a Roma è stato il capo dell'Aise Giovanni Caravelli. Si tratta della fine di un incubo durato 21 giorni. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

È rientrata in Italia la giornalista Cecilia Sala detenuta nel carcere di Evin in Iran dallo scorso 19 dicembre. (Altalex)

Tre settimane di carcere senza accuse, terminate con un’espulsione più rapida del previsto, sono la conferma che Cecilia Sala non era detenuta per aver violato qualche norma delle legge islamica, bensì per ritorsione: una cittadina italiana (e giornalista piuttosto nota) presa per fare pressione sul Paese che tre giorni prima aveva arrestato un cittadino iraniano (ingegnere e imprenditore esperto di droni) su richiesta degli Stati Uniti. (Corriere Roma)

Insieme a premier Giorgia Meloni e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Ciampino ad accogliere la giornalista riportata in Italia, c’era anche lui: Roberto Gualtieri, il sindaco di Roma. Mancava solo la chitarra, sua fedele compagna di viaggio. (Liberoquotidiano.it)

Cecilia Sala, il carcere in Iran raccontato in 3 ore ai Ros: «Sempre a terra e spiata, libera solo sull'aereo»

Dopo 21 lunghissimi giorni è finita la reclusione di Cecilia Sala, che ieri pomeriggio all'aeroporto di Ciampino ha abbracciato la sua famiglia e il suo compagno Daniele Ranieri. Ad attenderla c'erano anche il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri Antonio Tajani. (il Giornale)

Nelle prime ore della mattina del 4 gennaio scorso, i Carabinieri di Paliano, coordinati dal superiore Comando Compagnia, hanno arrestato un 49enne che si era allontanato arbitrariamente da un centro di accoglienza della città, laddove era sottoposto alla detenzione domiciliare, dovendo scontare una pena di 3 anni e 8 mesi, come disposto dal Tribunale di Sorveglianza di Roma (Frosinone News)

«Ciao, sono tornata». Non è solo tornata in Italia, nella sua città, a casa. (ilmessaggero.it)