Covid, scoperta in Veneto la variante brasiliana: «Solo a Padova»

Corriere della Sera INTERNO

Il problema delle mutazioni del Covid-19 ci preoccupa molto, nonostante in Veneto i contagi siano in calo da 47 giorni.

L’Istituto superiore di Sanità ha inviato una circolare alle Regioni con l’indicazione di continuare a ricercare le varianti del coronavirus

Lo annuncia il governatore Luca Zaia, che oggi fornirà ulteriori dettagli insieme ad Antonia Ricci, direttore generale dell’Izv, che ha sede a Legnaro: «L’Istituto ha trovato la variante brasiliana nel Padovano, su campioni singoli, non associati a un cluster, ma ora continua con le sequenziazioni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 44.145 tamponi Gli attualmente positivi sono 21.787, inclusi 100 pazienti in terapia intensiva e 772 in area non critica. (Adnkronos)

Sempre Segato torna alla carica per ottenere sia dal nuovo Governo e sia dalla Regione Veneto l’autorizzazione per poter tenere aperti i locali anche alla sera, fino alle 22. «Basta leggere con attenzione i bollettini che Zaia comunica ogni giorno dalla sede della protezione civile a Marghera» prosegue il direttore dell’Appe «i dati del contagio sono in netto calo (il mattino di Padova)

Il governatore veneto lancia l’allarme e chiede a Mario Draghi di far valere la propria autorevolezza. “Non c’è materia prima. Ma non è nostro compito stabilire se dietro questo pullulare di offerte ci siano i vaccini o le truffe (L'agone)

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia alle 21:15 di questa sera sarà in diretta su TvA Vicenza, per una puntata speciale a un anno dal primo caso di Covid in Veneto Emilia Romagna arancione da domenica 21 febbraio: liberi tutti nell'ultimo giorno giallo. (il Resto del Carlino)

L’assessore regionale del Veneto, Manuela Lanzarin, si difende dicendo che queste sono le indicazioni delle autorità sanitarie internazionali. In Veneto si cominciano a vaccinare gli ultraottantenni partendo dai più giovani, per risalire indietro nel tempo fino alle coorti successive. (Il Fatto Quotidiano)

Fedriga ha sottolineato l'importanza, condivisa da tutti i presidenti di Regione, di un cambio di passo per la campagna vaccinale Il governatore del Veneto, Luca Zaia, l'ha confidato ieri a Lucia Annunziata durante Mezz'ora in più su Rai Tre (GUARDA LA PUNTATA). (Il Gazzettino)