Ecco il decreto su fisco, garanzie Sace e golden power

Startmag Web magazine Startmag Web magazine (Economia)

“Mettiamo in campo 200 miliardi di garanzia per prestiti fino al 90% garantiti dallo Stato senza limiti di fatturato, per imprese di tutti i tipi.

Tutti i dettagli sul decreto Credito con le norme su fisco, garanzie Sace e golden power.

Su altre testate

E a capo del Sace, c’è appunto un agrigentino, il dott. C’è un agrigentino a capo della società che gestirà oltre 750 miliardi di prestiti per le piccole e medie imprese italiane, come previsto dal Nuovo Decreto per emergenza COVID-19. (AgrigentoOGGi.it)

Ma ciò comporterebbe lo scorporo di Sace da Cassa Depositi e Prestiti con il passaggio sotto il controllo del ministero dell'Economia. Il piano (sul modello francese) ipotizzato dal ministro Gualtieri prevede che spetti a Sace il controllo dei soldi per le garanzie agli istituti di credito. (ilGiornale.it)

Questo è il primo punto forte del decreto-legge del Governo approvato ieri e che oggi viene pubblicato in Gazzetta. Accesso al credito, sostegno alla liquidità, all’esportazione, all’internazionalizzazione e agli investimenti. (Guida Finestra)

Duecento miliardi di euro per garantire liquidità alle imprese, ai professionisti e alle partite Iva. Con decreto del ministro dell'economia e delle finanze potranno essere disciplinate ulteriori modalita attuative e operative, ed eventuali elementi e requisiti integrativi. (Italia Oggi)

C'è da difendere il ruolo del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che con Sace spinge l'export italiano. La prova: una bozza che descriveva il compromesso faticosamente raggiunto domenica, tra Conte, Gualtieri e l'amministratore delecato di Cdp Fabrizio Palermo (Il Messaggero)

LE COMMESSE IN BALLO PER FINCANTIERI E NON SOLO CON LA FRANCIA. Non solo Fremm. Garanzie pubbliche specifiche per Fincantieri da parte dello Stato, tramite il sistema Cdp-Sace. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.