E' mancato all'età di 96 anni Guido Stagnaro, il papà letterario di Topo Gigio

E' mancato all'età di 96 anni Guido Stagnaro, il papà letterario di Topo Gigio
SavonaNews.it CULTURA E SPETTACOLO

"Nato a Sestri Levante, Guido Stagnaro ha perso la sua battaglia contro il Covid.

La sua scomparsa ci rende tutti più tristi" conclude Toti

Un grande ligure che continuerà a vivere nei personaggi dei suoi racconti".

"La sua è stata una vita dedicata alla televisione e al teatro che lo ha visto percorrere infinite strade, tante quante il suo poliedrico talento, all’insegna della continua creatività. (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altri media

-. Ultime Notizie dalla rete : Papà morto Morto Arturo Di Modica, realizzò il "Toro di Wall Street" E' morto a 80 anni, a Vittoria, nel Ragusano, nella sua casa di contrada Pozzo Bollente, lo scultore Arturo di Modica, il 'papà' del celebre 'Toro di Wall Street', la famosa scultura bronzea che . (Zazoom Blog)

Il regista, sceneggiatore e scrittore Guido Stagnaro, pioniere della Rai in bianco e nero e creatore del personaggio di Topo Gigio portato al successo insieme a Maria Perego, è morto a Milano all’età di 96 anni il 18 febbraio a causa delle complicazioni da Covid. (Corriere della Sera)

20 febbraio 2021 a. a. a. Addio al papà di Topo Gigio: Guido Stagnaro, 96 anni, è morto dopo aver contratto il Covid. Nel 1959 con Maria Perego creò il pupazzo Topo Gigio (Corriere dell'Umbria)

Guido Stagnaro è morto, era il papà letterario di Topo Gigio

Regista, attore, autore teatrale e televisivo, scrittore e sceneggiatore di oltre trecento fiabe per bambini. Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Nel 1959 Stagnaro con Maria Perego creò il pupazzo Topo Gigio che esordì nel programma "Alta fedeltà" doppiato da Domenico Modugno, reso subito celebre dalla battuta "cosa mi dici mai!". È stato un prolifico scrittore e sceneggiatore di fiabe per bambini che gli ha fatto conquistare più volte il Premio Nazionale di Regia Televisiva. (Leggo.it)

La città di Sestri Levante ricorda Guido Stagnaro, regista, attore, autore e papà letterario di Topo Gigio comparso il 18 febbraio 2021 all’età di 96 anni. Creatore insieme a Maria Perego e a Federico Caldura di Topo Gigio, ha scritto oltre trecento fiabe con personaggi divenuti famosi come il Re Però e La Gallina Tric – Trac. (Liguria Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr