Estate, dai biglietti aerei agli ombrelloni: ecco come aumentano i prezzi

Sky Tg24 ECONOMIA

nche bere una bibita o mangiare qualcosa, dai piatti caldi ai gelati, nei bar dei lidi costerà di più.

Secondo il report elaborato con dati da fonti pubbliche, sottolineano, una famiglia di quattro persone spenderà anche due euro in più per una colazione a base di cappuccino e cornetto, due euro in più per il carburante, due euro in più per il parcheggio, 5 euro in più per lettini e ombrellone, 5 euro a persona in più per il pranzo

In questo caso, secondo l'associazione, i rincari saranno tra il 10 e il 50% sul 2021. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Pixabay Pixabay. I prezzi dell'estate 2022 si prefigurano in aumento. A quanto pare, i prezzi dell'estate 2022 che aumenteranno saranno in particolare quelli di alcuni biglietti aerei e quelli di sdraio e ombrellone. (Notizie - MSN Italia)

Secondo quanto riferito dall’Istituto Nazionale di Statistica infatti, analizzando i prezzi esercitati dalle compagnie aeree lo scorso anno, i voli hanno subito un sovrapprezzo non di poco conto. Caro-aerei, la stangata per l’estate. (QuiFinanza)

A lanciare l'allarme è stato il Codacons che ha precisato: "nell’ultimo mese le tariffe dei voli europei hanno subito un incremento del 91% rispetto allo stesso periodo del 2021". Il Codacons ha lanciato l'allarme dei prezzi dei voli aumentati quasi del doppio rispetto allo scorso anno. (METEO.IT)

I voli aerei per l’estate 2022 subiranno dei rincari non indifferenti a dispetto delle notizie di qualche tempo fa, secondo cui il settore aereo per affrontare la ripresa avrebbe abbassato i prezzi. (InvestireOggi.it)

Si tratta di rincari che andranno a colpire ombrelloni, lettini, ma anche voli aerei, pacchetti viaggi, hotel e in genere tutto ciò che è legato alle vacanze dell’estate 2022. Stangata voli e compagnie aeree per l’estate 2022, le tratte europee più care. (InvestireOggi.it)

Per le tratte nazionali, il volo Roma-Milano costa 128 euro (andata e ritorno) contro i 79,80 euro per quanti sceglieranno il treno I voli intercontinentali sono rincarati del +35,7% mentre il prezzo di quelli nazionali risulta in crescita del 15,2%. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr