F1: Verstappen vince la gara Sprint, sua la pole a Silverstone, quarto Leclerc

Napoli Magazine SPORT

Quarta la Ferrari di Charles Leclerc, mentre è solo undicesima l'altra Rossa di Carlos Sainz

Nella mini-corsa di 17 giri per 100 Km sul circuito di Silverstone, l'olandese della Red Bull ha preceduto le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (rispettivamente secondo e terzo in griglia).

erstappen vince la gara Sprint, sua la pole a Silverstone, quarto Leclerc. Max Verstappen ha vinto la prima gara Sprint della storia della Formula 1 ottenendo così anche la pole position nel Gran Premio d'Inghilterra di domani. (Napoli Magazine)

Su altri media

Mi sono sentito un po’ bloccato nelle prime curve e così ho perso il buono slancio avuto dallo start a Curva 1. Per Bottas la soddisfazione di un punto iridato e un giro sul camion celebrativo a fine gara. (FormulaPassion.it)

Ieri davanti allo scatenato pubblico di Silverstone scattava davanti a tutti Lewis Hamilton. Max Verstappen appare inarrestabile, e il dottor Helmut Marko, laureato in giurisprudenza, può decisamente essere orgoglioso di non essere mai stato prudente con la carriera del suo pupillo. (FormulaPassion.it)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. La penalità a Russell dopo il contatto con Sainz ha fatto scalare il pilota della Williams di tre posizioni. (F1-News.eu)

Mi dispiace non essere riuscito a regalare una vittoria ma domani torneremo a lottare. Non so se sia stata una gara emozionante da guardare ma io mi sono divertito” (Tuttosport)

Siamo veloci e dovremo esserlo anche domani, anche se la velocità in rettilineo sarà un problema perché non possiamo fare alcun cambiamento”, conclude il leader del Mondiale Le parole di Verstappen. Verstappen riesce a guadagnare qualcosa nella classifica piloti anche nella giornata di sabato grazie al piccolo bonus previsto per le gare sprint: "Sono contento di prendermi questi 3 punti, è stato strano fare pole position così. (Tuttosport)

In terza fila troveremo le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo, poi a seguire Fernando Alonso (Alpine) e Sebastian Vettel (Aston Martin). Max Verstappen (Red Bull). 2 (OA Sport)