Covid in Piemonte, boom di casi (+585) ma con record di tamponi. In aumento le terapie intensive (+8)

Corriere della Sera SALUTE

Contagi e ricoveri Sono, come detto, 585 i casi di persone contagiate in più rispetto a ieri, di cui 372 sono asintomatici.

I casi importati sono 1 su 585.

Cattive notizie dal fronte covid in Piemonte: i casi riscontrati oggi, martedì, sono 585, dato più alto finora della cosiddetta seconda ondata, ma anche in virtù del record di tamponi: 9182.

I ricoverati non in terapia intensiva sono 483 (+ 26 rispetto a ieri). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

(Adnkronos) - Salgono in Lombardia i ricoveri in terapia intensiva per Covid19. In tutto gli attualmente positivi sono 21.625 nella regione. (La Sicilia)

Prima dell’emergenza Covid, la dotazione complessiva di posti letto in terapia intensiva in Abruzzo era pari a 123. Lo sottolinea l’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, che ricostruisce il quadro sia dei posti letto già attivati, sia di quelli programmati e in fase di attivazione. (Info Media News)

Ma di fronte all'aumento esponenziale delle terapie intensive vi è poco da commentare. Spesso si sentono commenti come: "Ovvio, più tamponi si fanno più positivi ci sono". (Logos News)

Coronavirus, allarme terapie intensive: le regioni che rischiano di finire i posti (Di sabato 17 ottobre 2020) La corsa dei contagi da Coronavirus non si ferma e lo spettro del secondo lockdown aleggia sempre più minaccioso sull’Italia. (Zazoom Blog)

Per fare un confronto sensato basta guar… - SaCe86 : Terapie intensive 'sparite' e test Che cosa non sta funzionando - (Zazoom Blog)

Tenendo conto invece del tasso di saturazione delle terapie intensive, quella messa peggio è la Campania (15% contro il 9/10% del resto di Italia). Il problema principale, guardando indietro a quello che è successo nel mese di marzo, rimane sicuramente quello del sovraccarico delle terapie intensive. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr