Musei aperti da Pasqua al Primo Maggio 2025 – Direzione generale Musei

Musei aperti da Pasqua al Primo Maggio 2025 – Direzione generale Musei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Direzione generale Musei INTERNO

La primavera offre un’occasione straordinaria per riscoprire i luoghi più belli del nostro patrimonio culturale: dalle gallerie nazionali ai più celebri parchi archeologici, fino a musei, castelli, abbazie, ville e giardini monumentali disseminati lungo tutta la penisola. Per questo, il Ministero della Cultura ha predisposto l’apertura di musei, monumenti, parchi e aree archeologiche statali nelle seguenti ricorrenze: Domenica 20 aprile, Pasqua Lunedì 21 aprile, Lunedì dell’Angelo – Pasquetta Venerdì 25 aprile, Festa della Liberazione Giovedì 1° maggio, Festa del Lavoro Domenica 4 maggio, Domenica al Museo Si ricorda che le giornate del 25 aprile e del 4 maggio sono ad accesso gratuito, mentre per le altre giornate sono previste le consuete modalità di accesso. (Direzione generale Musei)

Ne parlano anche altre fonti

Indirizzo: Sedi varie Sito ufficiale: http://www.museiincomuneroma.it (Arte.it)

Tra saune e bagni delle più svariate tipologie, sono 3.500 mq di puro benessere. Il meteo fa i capricci? È l’occasione per concedersi una giornata di benessere. Protagonista l’acqua termale e i suoi poteri curativi. (Corriere della Sera)

Tutte incluse nel biglietto d’ingresso. Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni potranno sperimentare il nuovo percorso Paesaggi luminosi nell’Atelier di Playlab, uno spazio educativo di oltre 400 metri quadrati, dove ogni ambiente ed esperienza sono studiati per mettere i più piccoli al centro del processo di apprendimento, invitandoli a scoprire quanto sta intorno a loro attraverso l’osservazione, l’interazione, l’esplorazione e il racconto come azioni fondamentali per lo sviluppo del pensiero scientifico, sociale ed emotivo. (Corriere Milano)

Melfi, Venosa, Lagopesole: a Pasqua e Pasquetta questi musei e luoghi della cultura saranno aperti al pubblico. I dettagli

Leone (Oroscopo Più)

ROMA (ITALPRESS) – Pasqua e Pasquetta all’insegna dell’arte e della cultura. Il Ministero della Cultura comunica che nei giorni delle festività pasquali i musei, le gallerie, le aree e i parchi archeologici statali resteranno aperti per consentire a tutti i visitatori di godere delle bellezze artistiche e culturali italiane. (toscanamedianews.it)

Ecco gli orari di apertura dei musei, parchi archeologici e castelli del Vulture-Melfese: Museo archeologico “Mario Torelli” di Venosa – Ore: 9:00 – 20:00; (Vulture News)