Croce Bianca: aperto il bando per il Servizio civile

Croce Bianca: aperto il bando per il Servizio civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CasateOnline INTERNO

I volontari della Sezione di Merate-Missaglia I giovani di oggi vogliono mettersi in gioco e fare la differenza, eppure spesso non trovano lo spazio adeguato perché questo possa avvenire.In questo periodo però hanno la possibilità di mettersi all'opera per apportare il loro contributo nella comunità: infatti il progetto “Servizio Civile Bando 2024 con partenza 2025” dal titolo: "Mettiti in gioco!" è stato finanziato in partnership con la Confederazione Nazionale Misericordie D'Italia ed ha aperto le selezioni dei volontari che avranno come ultimo giorno disponibile per la presentazione delle domande martedì febbraio 2025 alle ore 14.00. (CasateOnline)

La notizia riportata su altri media

Nel corso de… Mortara Il comitato della Croce rossa italiana di Mortara rinnova il progetto di Servizio civile universale: le domande andranno inviate entro il 18 febbraio. (La Provincia Pavese)

ANCI e servizio civile: 158 posizione a disposizione (Umbria TV)

Per scegliere il progetto di Servizio Civile bisogna collegarsi al portale “Scelgo il Servizio Civile" e selezionare Progetti. Nello specifico, il Comune di Selargius propone il seguente progetto: "RADICI Risorse Attive Digitali Interconnesse Culturali Innovative", destinato a 26 volontari che coinvolge 8 biblioteche (la Biblioteca Emilio Lussu del Sistema Bibliotecario di Monte Claro e le biblioteche di Decimomannu, Elmas, Monserrato, Pula, Quartu Sant'Elena, Selargius e Sinnai). (L'Unione Sarda.it)

Il Comune di Mogorella aderisce al progetto di Servizio Civile Universale "Volontari nella Comunità"

CASTIGLIONE OLONA – Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale ha pubblicato il bando per la selezione di volontari. Anche il Comune di Castiglione Olona partecipa con l’approvazione di tre progetti che offrono opportunità in diversi ambiti: Ambiente: 1 posto disponibile presso l’Ufficio Tecnico, per il progetto “Volontari nel verde: tutela e valorizzazione dei parchi e delle aree verdi nei Comuni italiani”. (Il Saronno)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Comune di Mogorella ha aderito, tramite l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), al progetto di Servizio Civile Universale. Nello specifico, saranno 3 i volontari da selezionare, che verranno impiegati, nel 2025/2026, all’interno del progetto “Volontari nella Comunità”, settore Educazione. (L'Unione Sarda.it)