Super Green pass, Mancinelli: «Intervento necessario». Giacometti: «Potrebbe avere impatto positivo, meglio usare il condizionale»

Centropagina INTERNO

La sindaca di Ancona e il primario della Clinica di Malattie Infettive di Torrette si sono espressi sul Super Green pass al vaglio del Consiglio dei ministri. ANCONA – «Condivido, è un intervento necessario e penso che vada introdotto subito».

Il Green pass ottenuto con il tampone consentirà solo l’accesso ai luoghi di lavoro, ai mezzi di trasporto pubblico, agli esercizi che vendono beni di prima necessità e alle farmacie. (Centropagina)

Su altri media

Il super green pass, infatti, sarà richiesto anche per soggiornare in hotel, per i parchi di divertimento e per i centri termali Super green pass anche per i mezzi pubblici? (Money.it)

Divieto di accesso agli “eventi sportivi” ai non vaccinati (o guariti dal Covid), non basterà neanche più un tampone negativo. Era nell’aria l’arrivo di alcune restrizioni dal punto di vista dell’accesso agli impianti sportivi ed ora è ufficiale. (IlNapolista)

“Poi c’è il Green Pass, che arriva anche negli alberghi, sul trasporto ferroviario e pubblico locale e negli spogliatoi delle attività sportive. Rispondendo a una domanda sulle tensioni e le manifestazioni no Green Pass, Draghi ha precisato: “E’ importante che il Governo sia compatto nelle sue determinazioni (Il Friuli)

“Un secondo ambito d’intervento – spiega ancora il ministro – riguarda l’estensione dell’uso del green pass”. “Il green pass fino ad oggi durava 12 mesi, il Comitato tecnico scientifico ha indicato in 9 mesi la durata idonea sulla base della capacità di tenuta del vaccino. (BaraondaNews)

Confermata la riduzione della durata del green pass da 12 a 9 mesi. Escluso obbligo green pass sotto i 12 anni. (Cronache Maceratesi)

Il premier Mario Draghi ha presentato, nel corso della conferenza stampa tenuta in serata, il provvedimento riguardante il Super Green Pass. Terza dose ai 18enni (La voce di Rovigo)