Conto cointestato, l’Irpef non perdona - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

È quanto affermato dalla Corte di cassazione che, con l'ordinanza n. 25684 del 22 settembre 2021, ha respinto il ricorso di un uomo che aveva ricevuto un accertamento sui soldi presi dal conto cointestato con la moglie ma da lei sola versati.

In altre parole, hanno spiegato gli Ermellini con questa interessante motivazione, il denaro è di entrambi solo se viene provato quello i latini definivano «l'animus donandi». (Italia Oggi)

Su altre fonti

Anche per quanto concerne il supporto clienti è il medesimo che troviamo nel conto Easy Money Bunq Easy Green è un conto molto simile al bunq Easy Money che abbiamo visto ieri ma con una visione più attenta all'ambiente e disponibile a 17,99 euro mensili. (Punto Informatico)

Sconfinamento bancario: di cosa si tratta? Sconfinamento bancario: cosa si intende con questa espressione? (The Wam.net)

LEGGI ANCHE > > > Conto corrente, quanti soldi è possibile tenere sul conto senza rischi: cosa c’è da sapere. Allo stesso tempo non bisogna esagerare nemmeno dall’altro senso Ad aggravare la situazione i continui aumenti di prezzi, come quelli sui conti correnti. (ContoCorrenteOnline.it)

Abbiamo utilizzato il comparatore di conti correnti di SOStariffe. Scopri il conto DOTS ». Conto corrente online N26. N26 è una banca digitale tedesca che permette di aprire un conto corrente online con IBAN italiano anche con un semplice selfie (SosTariffe)

Se si è scaricata la app ScuolaPay il pagamento può avvenire direttamente dalla app con il wallet. ScuolaPay si può usare per pagare direttamente i bollettini scolastici pagoPA senza alcun addebito (altri sistemi richiedono commissioni che possono arrivare a 2,50 euro). (Altroconsumo)

Del caso analizzato è, infatti, protagonista un uomo, il cui ricorso non ha trovato accoglimento dopo un accertamento sull’importo versato dalla donna sul conto corrente. Uno dei passaggi cruciali della sentenza indica che il versamento di una somma da parte di un coniuge su c/c cointestato all’altro non rappresenta di per sé atto di liberalità. (MetaNews)