I figli di Muccioli contro Netflix: “In ‘SanPa’ pettegolezzi e falsità”

LaPresse CULTURA E SPETTACOLO

E così, a quattro mesi dall’uscita della serie, arriva la decisione: i fratelli Muccioli querelano per diffamazione la casa produttrice e Netflix.

A 26 anni dalla morte di Vincenzo Muccioli la palla passa di nuovo in mano alla magistratura

Andrea e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo, fondatore della comunità di San Patrignano, annunciano tramite i loro legali di aver querelato per diffamazione il colosso dei media Netflix e la casa di produzione 42. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Andrea e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo il fondatore della Comunità di San Patrignano, querelano per diffamazione aggravata Netflix, che ha realizzato il documentario sulla comunità e sulla figura del padre. (leggo.it)

Tutto ciò ha investito gravemente la vita dei nostri due assistiti», hanno spiegato i loro legali, Alessandro Catrani e Francesca Lotti. Non è vero nemmeno che sia morto a causa dell’Aids, infezione che avrebbe contratto a causa del suo stile di vita e dei suoi comportamenti privati. (Open)

APPROFONDIMENTI LA POLEMICA San Patrignano, la comunità fondata da Vincenzo Muccioli si. 'SanPà è la prima docu-serie originale italiana di Netflix, di Produzione 42, approdata il 30 dicembre 2020 sulla piattaforma streaming per una platea di 190 Paesi (Il Messaggero)

San Patrignano, i figli di Muccioli querelano Netflix per la docu-serie sulla comunità

Secondo andrea e Giacomo Muccioli, assistiti dall'avvocato Alessandro Catrani, la serie fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore Lo riporta il Corriere Romagna. (L'Unione Sarda.it)

La querela è stata presentata nei giorni scorsi ai carabinieri ed è appena approdata alla procura della Repubblica cronaca. di Redazione Online. Andrea e Giacomo, figli di Vincenzo Muccioli, hanno deciso che il documentario “SanPa. (TG La7)

Dalla docuserie, a pochi giorni dalla disponibilità sulla piattaforma, la Comunità di San Patrignano si era giàformalmente e "completamente" dissociata, definendo il racconto fatto "unilaterale", "sommario e parziale", con una narrazione focalizzata "in prevalenza" su "testimonianze di detrattori" 'SanPa' è la prima docu-serie originale italiana di Netflix, di Produzione 42, approdata il 30 dicembre 2020 sulla piattaforma streaming per una platea di 190 Paesi. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr