Puglia zona gialla, in attesa della conferma da lunedì 10 maggio

BarlettaViva INTERNO

Una Regione (Molise) e una Provincia Autonoma (Bolzano) hanno un Rt puntuale maggiore di uno, ma con il limite inferiore sotto l'uno.Sulla scia della Puglia, verrebbero dunque "promosse" in giallo anche Calabria e Basilicata.

Si attende comunque a breve l'ufficialità da parte del ministro Speranza

Non è un liberi tutti, ma finalmente anche i pugliesi potranno tirare un sospiro di sollievo e tornare a godere delle possibilità della zona gialla. (BarlettaViva)

La notizia riportata su altre testate

a lunedì 10 maggio prossimo la Puglia passa in zona Gialla "ma non è un liberi tutti", precisa l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco. Fiere, convegni e congressi. Dal 15 giugno in zona gialla, è consentito lo svolgimento in presenza delle fiere. (BrindisiReport)

Accogliere la zona gialla come un cessato allarme e un liberi tutti non è corretto. La Puglia è una regione a forte vocazione turistica, bisogna essere pronti alla ripresa (Tarantini Time)

L'ordinanza con la quale il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha piazzato Puglia e Basilicata in zona gialla è in vigore da lunedì 10 maggio e non prevede un termine per la sua efficacia, al netto dei monitoraggi sull'andamento dell'epidemia a cura della cabina di regia nazionale in programma per venerdì. (La Repubblica)

In Puglia oggi sono stati registrati 8.631 test per l'infezione e sono risultati positivi 646 casi, così suddivisi:. Province Casi positivi Bari 229 Bat 108 Brindisi 31 Foggia 130 Lecce 80 Taranto 64 Fuori regione 3 In corso di attribuzione 1. (Vivi Web TV)

Attività, negozi e centri commerciali. Le attività commerciali al dettaglio sono aperte, nel rispetto della normativa anticovid Le visite ad amici o parenti nell’arco della stessa giornata in altre zone devono comunque concludersi facendo rientro ai propri residenza, domicilio o abitazione entro le ore 22. (BariToday)

Resta consentita la vendita con asporto di cibi e bevande, sempre dalle 5 alle 22. Bar, ristoranti, pizzerie, pub e altre attività di ristorazione potranno aprire nella fascia oraria compresa tra le 5 del mattino e le 22. (LecceSette)