Vatican news Burkina Faso, il vescovo di Dori: costernati per la violenza

Vatican news Burkina Faso, il vescovo di Dori: costernati per la violenza
Vatican News ESTERI

Prima hanno sparato in aria, poi sono passati casa per casa perché la gente stava ancora dormendo”, ha raccontato il presule.

Una delle zone più povere del mondo. “Il Paese è sotto choc”, confermano all’Agenzia Fides fonti della Nunziatura apostolica nel Paese.

Non è stato ancora rivendicato l'attacco jihadista che nella notte tra venerdì e sabato ha causato la morte di almeno 160 persone nel villaggio di Solhan. (Vatican News)

La notizia riportata su altre testate

Attacco terroristico in Burkina Faso, strage di civili, anziani, donne e bambini. Sono almeno i 138 morti registrati nella provincia di Yagha a seguito di un attentato terroristico definito dalle autorità il più sanguinoso dal 2015. (Notizie.it )

Non puoi visualizzare questo contenuto Questo contenuto include cookie di social media o altre piattaforme di terze parti Altri 20.000 rifugiati maliani sono fuggiti in Burkina Faso a causa della violenza jihadista. (QWERTYmag)

(LaPresse) – “Il Ministero degli Affari Esteri condanna fermamente l’attacco avvenuto in Sud Sudan ad un convoglio umanitario della Ong italiana Cuamm – Medici per l’Africa ed esprime il suo profondo cordoglio alle famiglie dei due cooperanti sud-sudanesi rimasti coinvolti nel tragico evento”. (LaPresse)

Sale a 160 il bilancio delle vittime di un attacco in un villaggio del Burkina Faso

Keystone. È di almeno 160 morti il bilancio di un attacco imputato al terrorismo islamico nel Sahel compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Solhan, cittadina del nord-est del Burkina Faso. Si tratta della maggiore strage da quando, nel 2015, è iniziata l'insurrezione jihdista nel nord del Burkina Faso. (Bluewin)

La Francia e altri alleati stranieri hanno dispiegato truppe (il cosiddetto G5 Sahel, che opera anche in Burkina Faso, Ciad, e Mauritania) ma non sono riusciti a porre fine alla rivolta. È di almeno 160 morti il bilancio di un attacco imputato al terrorismo islamico compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Solhan, cittadina del nord-est del Burkina Faso. (Bluewin)

Inoltre la radio, citando fonti locali, fa notare che nella notte tra sabato e domenica il villaggio è stato nuovamente attaccato. Sostengono che circa 200 aggressori hanno depredato bestiame e cibo dagli abitanti del posto. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr