Articolo - Taxisti a Firenze e Comune. Corte dei Conti, Antitrust e Procura ci diranno chi è civile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ADUC INTERNO

I taxisti e il Comune di Firenze violano le norme antitrust, il codice penale e quello della giustizia contabile? DONA ORA I taxisti a Firenze, per difendere il proprio monopolio sono in “ agitazione ”. Prima uno sciopero senza i preavvisi di legge, poi svolgono il servizio tranne che alla stazione Smn. I risultati sono un peggioramento di una situazione che da tempo loro stessi alimentano e le autorità non vogliono affrontare: caos!L’amministrazione comunale gira intorno al problema, di fatto favorendo taxisti e caos. (ADUC)

Su altri giornali

A Milano, come già in altre città italiane, i taxi si sono fermati. Non per scioperare, non per rivendicare privilegi, ma perché si è colmato il vaso. E quando il vaso trabocca, anche chi ogni giorno lavora con disciplina e rispetto delle regole, sente il bisogno di farsi sentire. (il Giornale)

La selva di tassisti tra piazza Duca d’Aosta e Luigi di Savoia s’infittisce sulle isolette spartitraffico. «Si è fermato là, sarà in contromano». La «caccia» agli Ncc (Noleggio con conducente) va in scena lungo il perimetro della stazione Centrale. (Corriere Milano)

La risposta del centralino per le prenotazioni delle corse è chiara. Dove sei ora, non verrà nessuno”. (La Nazione)

La prefetta di Firenze ai tassisti: “Questa protesta non fa onore alla città”

I taxi sono bloccati alla Stazione centrale e a Linate. “ Proseguiremo a tempo indeterminato” - avvertono i tassisti, chiedendo che un rappresentante del Comune li incontri. (RaiNews)

Il luogo dell’”assemblea spontanea” è sempre quello: piazza Luigi Savoia, accanto alla stazione. L’agitazione è iniziata ieri intorno alle 14 con le auto bian… (la Repubblica)

Soprattutto turisti visto che i fiorentini hanno capito che è sufficiente spostarsi di qualche metro e chiamare un taxi. Le code anche ieri pomeriggio arrivavano quasi dentro la stazione. (la Repubblica)

Articolo - Taxisti a Firenze e Comune. Corte dei Conti, Antitrust e Procura ci diranno chi è civile