Le nuove regole anti Covid e gli accessi con il Green pass - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

Le nuove regole anti Covid e gli accessi con il Green pass. Verso il ribasso il costo dei tamponi. di Lillo Montalto Monella. "Il green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche".

Esclusi dal decreto centri per l'infanzia e centri estivi.

L'obbligo di Green pass, che potrà essere presentato anche in formato cartaceo, non si applicherà a chi non può vaccinarsi per problemi di salute, "sulla base di idonea certificazione medica". (TGR – Rai)

Ne parlano anche altre testate

Il decreto innanzi tutto, proroga al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza in considerazione del rischio sanitario connesso al protrarsi della diffusione degli agenti virali da COVID-19. I titolari o i gestori dei servizi e delle attività autorizzati previa esibizione del Green pass sono tenuti a verificare che l’accesso a questi servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni. (Ipsoa)

Zone a colori. L’incidenza dei contagi resta in vigore ma non sarà più il criterio guida per la scelta delle colorazioni (banca, gialla, arancione, rossa) delle Regioni. (TIMgate)

Il Decreto legge Covid contente le norme su green pass, stato di emergenza e nuoi parametri è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale. Il provvedimento è in vigore e dunque si applicano i nuovi parametri basati sul tasso di ospedalizzazione e non più sull’incidenza dei casi per definire le zone di rischio. (Notizie.it )

Il provvedimento è in vigore e dunque si applicano i nuovi parametri per definire le zone di rischio (Tiscali.it)

No, per il momento non è stato previsto il green pass per recarsi presso gli istituti scolastici. Infine rivolgendosi ai medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, farmacie. Posso ottenere il green pass senza SPID? (Orizzonte Scuola)

• Concorsi pubblici•ristoranti e bar al chiuso (ma non al bancone dove resterà possibile stare anche senza green pass). • Centri culturali, sociali e ricreativi al chiuso, ad esclusione di centri educativi per l’infanzia. (Il Sole 24 ORE)