Tesla: niente Cybertruck fino al 2023. Altro ritardo.

Scenarieconomici ECONOMIA

Già nel 2021 si era capito che qualcosa non andava perché ormai Tesla stava ritardando il Cybertruck alla “fine del 2022”.

Gia ieri era stato notato che la Tesla aveva rimosso la data di produzione del 2022 per il Cybertruck dal sito Web dell’azienda.

Il rapporto rilevava anche che nell’agosto 2021 Tesla aveva confermato che avrebbe iniziato la produzione ad Austin dopo la partenza della linea del Model Y

Tesla “solo di recente” ha completato il progetto dettagliato e industrializzato del mezzo, afferma un rapporto di settembre 2021. (Scenarieconomici)

Ne parlano anche altri giornali

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Ricordiamo che il Tesla Cybertruck è stato presentato nel 2019, e che la sua produzione è stata più volte rimandata, inizialmente dalla fine del 2021 alla fine del 2022. La Tesla ha recentemente rimosso il riferimento al programma di produzione dal suo sito web dei pre-ordini del Cybertruck. (La Gazzetta dello Sport)

Tesla continua ad essere la regina delle elettriche in tutto il mondo. E dopo aver rimosso le informazioni di produzione solo qualche giorno fa, pare proprio che Tesla abbia deciso di rinviare ulteriormente la produzione del suo pick-up elettrico al primo trimestre del 2023. (FormulaPassion.it)

Una mossa di marketing vincente, visto che a soli cinque giorni dal lancio, lo stesso Elon Musk annunciò di aver toccato quota 250 mila ordini. A circa tre anni di distanza, nonostante i proclami iniziale, le notizie sulla produzione di Cybertruck sono praticamente sparite. (Virgilio Motori)