Starbucks chiude due locali a Milano

Mi-Tomorrow ECONOMIA

È il caso anche di Starbucks, il cui noto caffè americano è apprezzato soprattutto dai turisti stranieri.

Il colosso del caffè americano si è visto quindi costretto a chiudere due filiali nella città di Milano, una situata a Turati e l’altra a Porta Romana.

Solo per l’apertura della torrefazione di Cordusio, situata nel vecchio Palazzo delle Poste a Milano, Starbucks ha investito più di 50 milioni di euro

Starbucks chiude due locali: è la crisi della pandemia. (Mi-Tomorrow)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di un nuovo modo di vivere l’esperienza Starbucks, a tre anni dall’approdo del colosso statunitense in Italia. Il primo “caso” italiano della notissima catena d’oltreoceano si trova a Erbusco, vicino Brescia. (Immobiliare.it News)

Inoltre Starbucks conferma l’intenzione, annunciata a settembre 2021, di aprire altri 26 negozi entro il 2023. Senza dimenticare, proprio questo mese, l’apertura del primo drive-through a Erbusco, nel Bresciano, vicino al casello dell'A4 (Sky Tg24 )

Infatti, al momento sembrerebbero resistere principalmente i locali situati a Cordusio, corso Vercelli, via Durini, via Restelli, Garibaldi e alla stazione Centrale. Insomma, per ulteriori news sulle future aperture di Starbucks in Italia, non ci resta che attendere (wdonna.it)

Dall’altra parte invece ha pesantemente influito la minore affluenza turistica nel nostro territorio, considerando la notorietà di Starbucks tra gli stranieri. L’apertura di Starbucks in Italia aveva scatenato le proteste del Codacons a causa degli alti prezzi del caffè, come spiegato qui (QuiFinanza)

Starbucks ha chiuso due punti vendita a Milano e letta così pare una notizia. È chiaro che l'attrattività di Milano a livello internazionale porti con sé investimenti dal sapore altrettanto globale, e questo di fatto un male non è. (Fanpage.it)

Starbucks Milano: menù, prezzi e orari dei locali Chiudono Starbucks a Milano: manca la fidelizzazione. Guardando i fatturati, Starbucks Italy srl ha avuto 11 milioni di guadagni nel 2019, i quali, nel 2020 sono calati del 44,28%. (Milano Notizie.it)