Legge 104, quali computer e smartphone si possono avere quasi gratis: cosa prevede la normativa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MisterGadget.Tech ECONOMIA

La Legge 104 consente di avere computer e smartphone a prezzo ridotto, come previsto dalla normativa in materia ma quali sono i limiti? Molti soggetti che ne hanno diritto non sanno né come funziona la richiesta quindi propriamente come si fa ad acquistare un prodotto con prezzo scontato, sia fisicamente che online, ma anche qual è la procedura, quali documenti presentare e soprattutto a cosa si ha diritto. (MisterGadget.Tech)

La notizia riportata su altre testate

Dà accesso prioritario per l’acquisto di un immobile e per la sua ristrutturazione se nel proprio nucleo familiare c’è una persona che fruisce della Legge 104. Esistono mutui agevolati per la casa come il Plafond Casa o il Consap per coloro che usufruiscono della Legge 104. (QuiFinanza)

Un bonus che può arrivare fino a 3600€ e che servirà non soltanto per le necessità più urgenti della persona quanto anche di chi la assiste. Cerchiamo di capire chi la può ricevere e quali sono i requisiti necessari per poterlo ottenere. (MisterGadget.Tech)

Puoi prendere la legge 104 anche con queste malattie. Se ne soffri, fai subito richiesta per avere la pensione di invalidità. Molti lavoratori e famiglie ignorano questa possibilità, lasciando sul tavolo diritti che potrebbero alleggerire le loro difficoltà quotidiane e, in alcuni casi, persino garantire la pensione anticipata. (lagazzettadiviareggio.it)

La Legge 104/92 è una normativa italiana che tutela i diritti delle persone con disabilità e dei loro familiari. Questa legge fornisce una serie di strumenti e agevolazioni per favorire l’integrazione sociale e lavorativa delle persone con disabilità, per una vita più autonoma e indipendente. (Finance CuE)

Per avere questo beneficio che è previsto dalla Legge chiaramente bisogna avere un’apposita documentazione e relativo riconoscimento, questa è una condizione imprescindibile. Il problema è che, talvolta, anche chi ne ha diritto non solo non lo sa, ma non sa nemmeno come andrebbe usato tale beneficio. (MisterGadget.Tech)