A Milano raddoppiano i circular lab di Ikea: gli angoli con mobili usati a prezzi scontati

MilanoToday.it ECONOMIA

Perché l'obiettivo resta uno solo: prolungare la vita ai mobili.

E anche quando risulteranno irreparabilmente danneggiati, sarà possibile recuperarne alcuni componenti da utilizzare per riparare altri mobili.

Significa che i mobili di seconda mano, prodotti che si danneggiano durante la movimentazione, resi dei clienti, prodotti dell’esposizione verranno sistemati per essere rimessi in vendita a prezzi più accessibili. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Per la vicenda la multinazionale dell’arredamento è stata condannata a pagare oltre un milione di euro di multe. La procura aveva chiesto una multa da due milioni di euro. (QuiFinanza)

Paris è stato multato di 10mila euro e condannato a 18 mesi con sospensione della pena. Gli avvocati di Ikea France hanno negato che la società avesse una strategia di «spionaggio generalizzato» (ilGiornale.it)

Ikea, proteste da Porta di Roma ad Anagnina. Da qui la protesta delle squadre “storiche”. Temono la crisi i 100 operai addetti al trasporto, montaggio e smontaggio dei mobili del colosso svedese che si sentono soppiantati dai taskers, i "tuttofare online". (RomaToday)

Ikea è stata condannata a pagare un milione di euro di multa per aver sistematicamente spiato i propri dipendenti non solo al lavoro anche nella vita privata. Lo scandalo aveva gravemente scosso Ikea France, costretta infine a licenziare quattro dei suoi leader finiti poi a processo insieme ad altri responsabili dell’azienda. (Fanpage.it)

Gli avvocati di Ikea France hanno negato che la società avesse una strategia di «spionaggio generalizzato». I sindacati hanno accusato Ikea France di raccogliere dati personali con mezzi fraudolenti, in particolare tramite file di polizia ottenuti illegalmente, e di divulgare illecitamente informazioni personali. (La Stampa)

Il Tribunale di Versailles ha condannato Ikea a pagare oltre un milione di euro (1,2 milioni di dollari) in multe per una campagna di spionaggio, non industriale, ma personale, su rappresentanti sindacali, dipendenti e, persino, su alcuni clienti insoddisfatti. (Euronews Italiano)