No Green pass, il poliziotto in maglia grigia ripreso negli scontri si è presentato in Questura

leggo.it INTERNO

L’autore del post è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di diffamazione e calunnia».

Lo stesso sarà segnalato all’Autorità Giudiziaria che ne valuterà l’operato.

Leggi anche > No Green pass, il giallo del poliziotto infiltrato: «Prima fomenta i manifestanti, poi ne picchia uno». «Nella giornata ieri - specifica la Questura di Roma - è circolato un post sui canali social che riconduceva tali condotte ad un dirigente della Polizia di Stato, il quale è invece risultato del tutto estraneo ai fatti. (leggo.it)

Su altre testate

Lo scambio di persona e il poliziotto che picchia un manifestante. Il video di un poliziotto in borghese che picchiava un manifestante con calci e pugni aveva destato un certo scalpre. Adesso davanti al procedimento penale che si aprirà per le botte si ferma momentaneamente il procedimento disciplinare da parte della questura (Today.it)

Lo rende noto la Questura di Roma, precisando che «dello stesso agente sono circolate altre immagini mentre si trovava tra i manifestanti a piazzale Flaminio lo scorso sabato pomeriggio. Si è spontaneamente presentato in Questura il poliziotto ripreso in un video mentre colpisce un manifestante, durante le proteste contro il Green Pass di sabato a Roma. (Corriere Roma)

Scontri No green pass, denunciato il "poliziotto infiltrato" Sul web stanno circolando alcune immagini di un uomo ritenuto un "infiltrato" negli scontri alla manifestazione No green pass a Roma. Stando alle immagini circolate sui social, in un video il presunto infiltrato picchia a calci e a pugni un manifestante. (Virgilio Notizie)

Ma non era lui: ieri mattina, infatti, l’uomo ripreso dalle immagini si è presentato volontariamente in Questura. Dopo la diffusione di questo video, infatti, alcuni utenti hanno fatto “nome e cognome” di questo poliziotto in borghese, additando la persona sbagliata: un alto dirigente del commissariato Prati (neXt Quotidiano)

Nel pomeriggio di lunedì il poliziotto si è presentato in Questura, ha fornito le sue generalità e si è denunciato all'Autorità Giudiziaria. La seconda, quella più grave, proprio in via del Corso: lo stesso poliziotto picchia il manifestante già a terra (RomaToday)

C'è un giallo sul ruolo di un uomo in maglia grigia e mascherina che secondo alcuni manifestanti avrebbe innescato gli scontri di sabato a Roma. Secondo gli accusatori si tratterebbe di un poliziotto infiltrato: in un video l'uomo sembra essere «coperto» dagli agenti del Reparto Mobile mentre picchia a calci e a pugni un manifestante, mentre in altri filmati pare dar manforte alle frange no green pass che si accaniscono sulla camionetta della polizia a piazzale Flaminio. (Video - La Stampa)