Guerra, il piano Usa per distruggere la flotta russa nel Mar Nero (ed evitare la crisi alimentare globale)

ilmattino.it ESTERI

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

È ciò a cui starebbero lavorando a Washington secondo il consigliere del ministro degli affari interni dell'Ucraina Anton Gerashchenko.

Il piano degli Stati Uniti per distruggere la flotta russa nel Mar Nero.

APPROFONDIMENTI .

L'obiettivo sarebbe prendere di mira la sezione navale di Mosca per liberare i porti il ​​cui blocco da parte di Mosca minaccia le forniture alimentari mondiali. (ilmattino.it)

Su altre testate

Infatti, eventuali progetti di sbarco da parte russa saranno fortemente ostacolati dalla batteria Harpoon; probabilmente le unità navali della Marina Russa si terranno a debita distanza per non incappare nei pericolosi missili e saranno impiegati maggiormente i sottomarini per lanciare missili Kalibr (Ares Osservatorio Difesa)

La proposta sembrerebbe non essere ancora arrivata nel tavolo di Joe Biden. Per proteggere l'ambasciata Usa a Kiev il Pentagono e il dipartimento di Stato americano stanno ragionando se inviare altre forze speciali. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Il consigliere del ministero dell’Interno ucraino Anton Gerashchenko ha twittato (e successivamente cancellato): “Gli Stati Uniti stanno preparando un piano per distruggere la flotta [russa] del Mar Nero. (Scenarieconomici)