Il devastante incendio di Los Angeles visto dallo spazio

Il devastante incendio di Los Angeles visto dallo spazio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Un video in timelapse composto da immagini satellitari mostra gli incendi di Palisades ed Eaton nell'area di Los Angeles che hanno causato distruzioni diffuse ed evacuazioni su larga scala. Le immagini, diffuse dal Cooperative Institute for Research in the Atmosphere della Colorado State University (CSU/CIRA), ritraggono gli incendi dalle 14:00 alle 20:45 ora locale di martedì 7 gennaio. Secondo il Cal Fire, mercoledì mattina l'incendio di Palisades si era esteso a più di 2.900 acri. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Paris Hilton ha raccontato di aver visto la sua villa sul lungomare di Malibu bruciare in diretta tv in un emozionante post sui social media pubblicato mercoledì. (Corriere TV)

Ordine di evacuazione per 130.000 persone. A Los Angeles vigili del fuoco al lavoro per tenere sotto controllo tre grossi incendi che finora hanno causato la morte di 5 persone. (Corriere TV)

"Dopo essere tornato da Los Angeles, dove in precedenza aveva incontrato la polizia, i vigili del fuoco e il personale di emergenza che stanno combattendo contro gli incendi nella zona, e dopo aver approvato una dichiarazione di grave catastrofe per la California, il Presidente Biden ha preso la decisione di cancellare il suo imminente viaggio in Italia per rimanere concentrato sulla direzione dell'intera risposta federale nei giorni a venire", ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre in un comunicato. (la Repubblica)

Los Angeles brucia: “Tutti i cittadini a rischio”. In fuga le star di Hollywood

«Abito molto vicina a Palisades», racconta dall’albergo in cui ha trovato momentanea sistemazione con la famiglia. Tra gli ottantamila in fuga dai roghi c’è l’italiana Elisa Sednaoui, 37 anni, imprenditrice sociale, ex modella e attrice, madrina alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2015. (la Repubblica)

È stata ordinata l'evacuazione della zona mentre ieri sera le fiamme hanno cominciato a divorare le colline, a poche centinaia di metri dall'Hollywood Boulevard e dal famoso Teatro Cinese. Almeno cinque persone sono morte nei violenti incendi che infuriano intorno a Los Angeles, in California, e che ora minacciano il distretto di Hollywoo. (Adnkronos)

I roghi, spinti dai venti di Santa Ana che soffiano come un uragano a cento chilometri all’ora, si sono avvicinati ad Altadena, Pasadena… NEW YORK – Due morti, migliaia di persone in fuga, più di mille abitazioni distrutte, quartieri ridotti in cenere. (la Repubblica)