Sanità, in Molise 8 'Case di comunità'. E dal Pnrr arrivano 15 milioni per gli ospedali

isnews SALUTE

Oltre alle visite mediche sarà possibile vedersi erogati servizi diagnostici primari per monitorare le proprie condizioni di salute.

Investiremo circa 15 milioni di euro tra finanziamenti Pnrr, Fondo complementare e cofinanziamento regionale”.

In questo il Pnrr non lascia tempi per la ‘riflessione’: tutti gli interventi dovranno essere conclusi entro il 2026

La nuova frontiera dell’assistenza sanitaria passa dalle ‘Case di comunità’, il progetto che il Ministero della Salute sta portando avanti insieme ad Agenas e che sarà finanziato con fondi del Pnrr. (isnews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli ultimi anni nella Regione Abruzzo abbiamo assistito al depotenziamento di strutture di assistenza sanitaria strategica come i distretti sanitari che in alcuni casi non hanno macchinari per la diagnostica di base o se presenti sono obsoleti. (ekuonews.it)

Questi in sintesi i tre progetti presentati da Siciliacque, che il ministero delle Infrastrutture ha finanziato con quasi 71 milioni di euro provenienti dal Pnrr. Circostanza quest’ultima che porta l’acqua salata del mare a mischiarsi con quella per usi idropotabili (fenomeno cosiddetto di insalinamento degli acquiferi costieri). (Sicilia Economia)

advertisement. «Mi rendo conto, perché me ne occupo sul campo e non solo tra i banchi del Parlamento, che occuparsi di Sanità non è semplice. (Sardegna Reporter)

Con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), Siciliacque garantirà l'approvvigionamento idrico ai Comuni di Mazara del Vallo, Marsala e Petrosino attraverso gli acquedotti Montescuro Ovest e Garcia. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La fase attuativa del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) voluto dal presidente Conte prevede importanti stanziamenti di risorse per i nostri territori. (Giornale di Montesilvano)

Difatti le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro il 30 Giugno 2022, esclusivamente attraverso la piattaforma informatica: https://farmacierurali.agenziacoesione.gov.it La fase attuativa del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) voluto dal presidente Conte prevede importanti stanziamenti di risorse per i nostri territori. (Wall News 24)