Sanità, in Molise 8 'Case di comunità'. E dal Pnrr arrivano 15 milioni per gli ospedali

Sanità, in Molise 8 'Case di comunità'. E dal Pnrr arrivano 15 milioni per gli ospedali
isnews SALUTE

Oltre alle visite mediche sarà possibile vedersi erogati servizi diagnostici primari per monitorare le proprie condizioni di salute.

Investiremo circa 15 milioni di euro tra finanziamenti Pnrr, Fondo complementare e cofinanziamento regionale”.

In questo il Pnrr non lascia tempi per la ‘riflessione’: tutti gli interventi dovranno essere conclusi entro il 2026

La nuova frontiera dell’assistenza sanitaria passa dalle ‘Case di comunità’, il progetto che il Ministero della Salute sta portando avanti insieme ad Agenas e che sarà finanziato con fondi del Pnrr. (isnews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arrivano i primi 8 miliardi per la sanità. Serviranno per Case e Ospedali di comunità, telemedicina, assistenza domiciliare e ammodernamento e sicurezza ospedali. (Quotidiano Sanità)

La programmazione sanitaria è in capo al Consiglio Regionale, ci aspettiamo dunque di visionare e poter discutere in tale sede, già nei prossimi giorni, i piani operativi regionali e i relativi action plan per gli investimenti del Piemonte Quali saranno le 82 case di comunità finanziate dal PNRR e quali, invece, da risorse regionali, visto che l’assessore ha sempre dichiarato che ne avremmo comunque realizzate 90. (Il Torinese)

Gli stessi CIS devono contenere i “Piani Operativi Regionali”, inclusi gli “Action Plan” per ciascuna linea di intervento. Quali saranno le 82 case di comunità finanziate dal PNRR e quali, invece, da risorse regionali, visto che l’assessore ha sempre dichiarato che ne avremmo comunque realizzate 90. (TorinOggi.it)

Sanità, al Molise 44 milioni. Toma: “Adegueremo il sistema”

Oltre 200 milioni di euro da Pnrr per la sanità del futuro. La missione 6 del Pnrr, dedicata alla sanità, – ha spiegato il presidente Marsilio – consente di individuare risorse da impegnare al fine di rendere più funzionali le strutture sanitarie presenti sul territorio. (Rete8)

Vogliamo essere parte di queste decisioni, perché non possiamo dimenticare che proprio il terremoto ha rivelato che alcune strutture sono state costruite con calcestruzzo scadente Il PNRR prevede risorse per la messa in sicurezza delle strutture ospedaliere. (Il Giornale di Chieti)

Il Presidente della Regione esprime soddisfazione per lo stanziamento di risorse tra Pnrr e Piano nazionale. Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale. isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti. (isnews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr