74 aziende chiuse e 3.759 posti di lavori in meno. Così si è aperto il 2021 per Arezzo, i dati della Camera di Commercio

ArezzoNotizie ECONOMIA

Un numero sicuramente importante ma che, seppure in segno negativo, rappresenta un netto miglioramento rispetto all’anno precedente quando ad essere andate perse erano state 230 imprese.

Diminuiscono del 2,3% le aziende agricole così come le attività manifatturiere, che fanno registrare un calo dell’1,1%

Il 2021 si è aperto col segno negativo per quanto riguarda la nati-mortalità delle realtà produttive del tessuto imprenditoriale aretino. (ArezzoNotizie)

Su altre fonti

Le studentesse dell’indirizzo moda potranno entrare virtualmente nella modelleria “Crea Si” grazie al video realizzato dal film-maker e fumettista Luca “Golix” Golinelli e interloquire con la titolare. (Gazzetta di Modena)

Al momento la lotta al Covid si combatte innanzitutto con i vaccini e proprio imprese e sindacati, con il supporto dell’Inail, hanno chiuso un accordo che potrebbe aumentarne considerevolmente il ritmo. (IL GIORNO)

Gli interventi previsti, oltre a incentivare lo sviluppo d’impresa, sono volti a valorizzare gli investimenti effettuati e contribuire a consolidare un circolo virtuoso fra imprese, banche e Consorzi di Garanzia Fidi. (PMI.it)

Solo se c’è stata una riparazione che abbia comportato la rimozione di determinati sigilli di garanzia, la verifica periodica deve essere richiesta prima della naturale scadenza". La Camera ricorda che "gli ispettori metrici camerali non eseguono più attività di verifica periodica degli strumenti di misura, e quindi anche delle bilance, dal 19 marzo 2019. (ForlìToday)

Per farlo, le imprese possono convenzionarsi con strutture private o, in alternativa, possono ricorrere alle strutture sanitarie territoriali dell’Inail. Seppur complessa, la procedura tecnica e medico-scientifica per realizzare il piano vaccinale aziendale gode della supervisione del servizio sanitario regionale in capo al quale permane la responsabilità finale del progetto (CoratoLive)

I dati elaborati dalla Camera di commercio di Piacenza e forniti da Infocamere, mettono in evidenza la presenza di 6.250 imprese femminili, al 31 dicembre 2020, contro le 6.282 esistenti al 31 dicembre 2019, nella provincia di Piacenza. (Libertà)