L'Antitrust multa Sky / Televisione / News / e-duesse.it - Duesse Communication

e-duesse SPORT

Inoltre “sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo ‘Sconto Coronavirus’”.

Secondo l’Antitrust, infatti, i clienti titolari degli abbonamenti “non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid 19”.

Sul sito dell’Agcm l’intero provvedimento

In merito allo stesso sconto, Sky ha, secondo l’Authority, imposto ostacoli “onerosi e sproporzionati” alla fruizione dello stesso, consentendo solo l’adesione alla promozione tramite procedura online “senza prevedere sin dall’inizio e per tutti i clienti una via alternativa”. (e-duesse)

Su altri media

Antitrust: multa di 1 milione e mezzo di euro a FlixBus L’Atitrust ha sanzionato una multa di 1,5 milioni di euro a FlixBus per aver violato i diritti dei passeggeri durante la pandemia. Il 2019, invece, ha sancito il superamento del milione di posti (1 milione e 3 mila), con un incremento del 7,6% su base annua e dell’87% rispetto al 2014. (Travel Quotidiano)

Come riportato da gazzetta.it, infatti, l’Authority ha multato l’emittente di Murdoch per una cifra che si aggira sui 2 milioni complessivi. Alla tv satellitare viene imputato il mancato rimborso automatico in favore degli abbonati a Sky Calcio e Sky Sport a causa delle sospensioni degli eventi sportivi dovute all’epidemia. (Viola News)

Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo “Sconto Coronavirus. L’Autorità ha poi accertato l’esistenza di una seconda pratica commerciale ingannevole riguardo allo “Sconto Coronavirus”, in base al quale è possibile ottenere una riduzione di prezzo sui pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport” a partire dal momento dell’adesione (CORRIERE DEL GIORNO)

SKY, MULTA DI 2 MILIONI DALL’ANTITRUST. I motivi di questa multa abbastanza salata sono legati anche all’emergenza sanitaria del Covid-19. Sky ha infatti ricevuto in mattinata una multa da due milioni di euro dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, proprio per aver adottato delle pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv ‘Sky Calcio‘ e ‘Sky Sport‘. (CalcioNapoli1926.it)

– Sky 2 milioni di multa dall’Antitrust per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport. Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo Sconto Coronavirus (Firenze Post)

Consumatori. (varesepress.info)