Bollo auto, prende il via la cancellazione degli arretrati

Consumatore.com ECONOMIA

Oltre alle tasse da reddito, il cosiddetto condono fiscale contempla anche alcune tasse regionali, tra cui il bollo auto.

Al contrario, in quanto il bollo auto è una tassa regionale, l’Agenzia delle Entrate dovrà comunicare la lista delle cartelle rimosse ad ogni regione interessata.

Le pendenze fiscali condonate dal decreto sostegni comprendono anche il bollo auto.

In Lombardia rimborso 2020 per alcune categorie. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altri media

Attacco hacker al Lazio? Quindi non si parla solo di prenotazione dei vaccini o di visite mediche, ma anche del pagamento del bollo auto che al momento - come riporta il Giornale - sembra diventato impossibile. (Liberoquotidiano.it)

Sono stati congelati tutti i sistemi informatici della Regione e si deve ancora aspettare prima che possano essere riattivati. Questo tributo varia a seconda della propria Regione di appartenenza e delle norme che la stessa ha stabilito (ilGiornale.it)

A questo proposito, ricordiamo che la Regione Lombardia ha disposto uno sconto del 15% per coloro che accettano di pagare il bollo auto con la domiciliazione bancaria, indipendentemente dalla professione; una misura analoga (10%) è prevista anche per la Regione Campania A partire dal prossimo 20 agosto, alcuni contribuenti potranno beneficiare di una nuova manovra prevista dal Governo che prevede la cancellazione di alcuni debiti legati al mancato pagamento del bollo auto e delle multe. (Tom's Hardware Italia)

Leggi anche > > > Attacco hacker Regione Lazio: quanti soldi stanno rischiando gli italiani. L’attacco hacker alla regione Lazio ha colpito i sistemi informatici nel complesso interferendo non solo con i vaccini ma anche con altre attività. (ContoCorrenteOnline.it)

Solo i debiti però, e solo in determinati casi: non si tratta assolutamente di una "cancellazione del bollo auto". Gli arretrati vengono condonati nonostante il bollo auto sia una tassa regionale. (Motor1 Italia)

Problemi anche per il bollo auto. Ha fatto e sta facendo molto clamore l’attacco hacker che ha bloccato il sistema informatico per la prenotazione dei vaccini nel Lazio. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr