Pochi sanno che per avere castagne aromatizzate e cotte a puntino basta questo semplice trucchetto

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Infatti, pochi sanno che per avere castagne aromatizzate e cotte a puntino basta questo semplice trucchetto.

Una volta castrate tutte le castagne, prendiamo una teglia da forno e rivestiamone la base con un foglio di carta stagnola.

Questo procedimento è fondamentale per almeno due motivi:. per non far scoppiare le castagne durante la cottura;. per aprirle molto più facilmente una volta cotte.

Al questo punto, versiamo dell’abbondante sale fino, fino a ricoprirne tutta la superficie. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

a nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi SCOPRI IL PREZZO. Ecco la guida sul dove dovremmo fare il taglio sulle castagne e come conservarle al meglio. Ecco quindi la guida sul dove dovremmo fare il taglio sulle castagne e come conservarle al meglio. (Proiezioni di Borsa)

Non sprecheremo mai più le caldarroste fredde grazie a questo dolce al cioccolato. Nel frattempo, prendiamo un padellino e fondiamo il burro Infatti, non sprecheremo mai più le caldarroste fredde grazie a questo dolce al cioccolato. (Proiezioni di Borsa)

Come dicevamo, per preparare queste deliziose castagne, ci serviranno soltanto 500 grammi di castagne e 500 grammi di sale grosso. Nonostante ciò, non solo caldarroste ma anche questo modo per cucinare le castagne è davvero irresistibile. (Proiezioni di Borsa)

Una volta riposte le castagne nel sale, mantenendo il taglio rivolto al lato superiore, si può infornare nel ripiano centrale del forno. Attenzione, la quantità di sale deve essere adatta a ricoprire per due terzi le castagne che ci andrete ad adagiare. (Proiezioni di Borsa)

Un piccolo trucco per conservare le castagne. Per gustare ottime castagne anche a distanza di mesi basta conservarle sotto sciroppo in comodissimi vasetti. Dopo aver fatto una bella scorpacciata di caldarroste, ecco come conservarle per gustarle anche a distanza di mesi. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr