Rifiuta il taglio del cordone per motivi religiosi, i medici chiamano la procura

MEDIC@LIVE Magazine SALUTE

Una partoriente rifiuta di farsi tagliare il cordone ombelicale per convinzioni religiose. I medici, non sapendo come comportarsi, interpellano la Procura (MEDIC@LIVE Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

La donna, per motivi religiosi, era convinta che il distacco doveva avvenire naturalmente; ma il neonato cominciava a most (ControCopertina)

Chiedono il Lotus birth, ma di fronte a una sofferenza neonatale i medici interpellano la procura, che dice: salvate il neonato. (nostrofiglio.it)

In Friuli una partoriente rischia di morire lei e il neonato perché non voleva che i medici le tagliassero il cordone ombelicale (Secolo Trentino)

non sapevano più che fare all'ospedale di San Daniele: una donna partorisce, ma rifiuta di farsi tagliare il cordone ombelicale (Varese Press - giornale online)

Difronte alla riluttanza dei genitori e alla minaccia di denuncia, i sanitari hanno chiesto l'intervento della Procura. ALla fine è stato autorizzato il… (Pour Femme)

Lotus Birth si o no? Una vicenda accaduta ad Udine ha riacceso i riflettori su una moda che sta prendendo piede anche in Italia fra tante partorienti (Intelligonews)