David Sassoli, oggi i funerali a Roma: l’ultimo saluto all’ex Presidente del Parlamento Europeo

Notizie.it INTERNO

Presenti anche le cariche europee, dalla presidente della Commissione Ue Von der Leyen, al presidente del Consiglio Ue Michel alla vice presidente vicaria del Parlamento europeo Metsola.

Terminati i funerali dell'ex Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli: il feretro è uscito dalla Chiesa tra gli applausi dei presenti.

Funerali di David Sassoli: il legame tra Roma e il defunto Presidente del Parlamento europeo. (Notizie.it )

Su altre testate

Così, la tv di Stato, ha deciso di trasmettere in diretta i suoi funerali e soprattutto ha deciso di intitolargli lo studio del Tg1 A Sutri, Sassoli coltivava due sue grandi passioni: quella per il giardinaggio e quella per le buone letture immerso nella natura. (Blitz quotidiano)

Serve quindi un presidente che senza fare sconti sui limiti e sulle negligenze aiuti il sistema a ingaggiare correttamente tutte queste sfide. Figuriamoci un anno elettorale che porterebbe, come ha giustamente ricordato Enrico Letta, ad almeno 5 mesi senza governo (L'HuffPost)

h 15:53 commenti. Prato dedicherà alla memoria di David Sassoli uno spazio pubblico. Stamani il sindaco Matteo Biffoni ha comunicato l'intenzione alla moglie durante i funerali del presidente del Parlamento europeo, da sempre molto legato alla città. (notiziediprato.it)

Il presidente del parlamento europeo è morto l’11 gennaio presso il CRO di Aviano (PN), dove era ricoverato per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario (IVG.it)

Il ricordo di Elisa Anzaldo per David Sassoli. “Ciao David, cos’hai combinato” inizia così l’elogio di Elisa Anzaldo a nome di tutti i colleghi giornalisti per David Sassoli. Dopo di lei, durante i funerali di Stato, hanno parlato ancora amici e familiari di David Sassoli, seguiti dai figli Livia e Giulio e dalla moglie Alessandra. (Thesocialpost.it)

Quest’ultima, nei giorni scorsi, ha ricordato così David Sassoli: “Un uomo che ha lottato per la giustizia e la solidarietà e un buon amico”. (Perizona)